Ribaltone Osimhen, si apre uno scenario clamoroso: spiazzata la Juventus

Si apre un nuovo scenario per il futuro di Victor Osimhen: spiazzata la Juventus, il cambio di scena è clamoroso.

Ieri in casa Juventus è stato il giorno di Jonathan David. Atterrato a metà mattinata a Malpensa, l’attaccante canadese poi ha viaggiato in macchina verso Torino dove si è sottoposto alle visite mediche di rito al J|Medical. Prima, però, il consueto bagno di folla dei tifosi che erano lì ad accoglierlo. Al termine delle visite nel tardo pomeriggio, il classo 2000 poi si è trasferito presso l’Headquarter bianconero per apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2030.

In serata, è arrivata anche l’ufficialità: 12.5 i milioni di commissioni da versare agli agenti del calciatore, in tre esercizi, per la buona riuscita dell’operazione. Gli arrivi degli ex Lille all’ombra della Mole, però, potrebbero non essere finiti qui. Da tempo, con Giuntoli prima e ora anche con Comolli, la Juventus culla il sogno di accogliere Victor Osimhen. Sul giocatore, la concorrenza è però fitta e l’affare è dunque tutt’altro che di facile riuscita. Inoltre, si è aperta la strada a una soluzione che avrebbe del clamoroso: la permanenza al Napoli.

Futuro Osimhen, spunta l’ipotesi permanenza al Napoli: l’indiscrezione

Il futuro di Victor Osimhen è tutt’altro che scritto. Sulle sue tracce da mesi c’è la Juventus, dove Cristiano Giuntoli aveva intrapreso da tempo i contatti con l’entourage del giocatore che aveva portato dal Lille al Napoli. A fare sul serio per il classe 1998 nelle scorse settimane era stato l’Al Hilal che avrebbe voluto averlo con sé al Mondiale per Club, competizione terminata ieri per il club saudita eliminato ai quarti di finale dal Fluminense.

Osimhen con indosso la maglia del Galatasaray e le mani tra i capelli
Futuro Osimhen, spunta l’ipotesi permanenza al Napoli: l’indiscrezione – LaPresse – spazioj.it

Finora il giocatore ha sempre detto no alle proposte degli arabi e dunque il Napoli, che fino al 15 luglio – a fronte della clausola rescissoria presente nel contratto – potrebbe cederlo all’estero per 75 milioni di euro, sta valutando l’ipotesi di reintegrarlo. A rivelarlo è stato Il Mattino sul suo sito web.

Osimhen resta al Napoli? La situazione: Juventus alla finestra

Secondo la testata napoletana, al momento si tratta di un’idea di cui ne stanno parlando la dirigenza e Antonio Conte. L’allenatore non denigrerebbe la permanenza del nigeriano in rosa. Negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra il club e l’entourage del giocatore, in questo momento in vacanza. Le priorità del giocatore, per ora, sono però altre.

Osimhen con indosso la maglia del Galatasaray e le braccia verso l'alto
Osimhen resta al Napoli? La situazione: Juventus alla finestra – LaPresse – spazioj.it

Sulle sue tracce, oltre alla Juventus – che prima di affondare il colpo deve cedere Vlahovic – e all’Al Hilal, restano il Manchester United – che ha messo in vendita Rashford, Antony, Garnacho e Sancho -, che nelle scorse ore ha avuto contatti con gli agenti del calciatore, e il Galatasaray, che si auspica di avere nuovamente in rosa il classe 1998 dopo l’ultima stagione in cui ha messo a segno 37 gol in 41 partite.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie