Sancho, arriva il via libera: la Juventus ci crede davvero

Jadon Sancho è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus: ecco il fattore decisivo per i bianconeri

La Juventus ha messo ormai da tempo nel mirino Jadon Sancho del Manchester United. L’esterno offensivo, arrivato per 85 milioni nel 2021, ha deluso le aspettative all’Old Trafford con solamente 9 gol e 6 assist in 58 partite di Premier League, ben distante dai numeri clamorosi di Dortmund.

Al Borussia Sancho, dopo la prima stagione di adattamento, ha sfornato annate incredibili con 12 gol e 14 assist in 34 match nel 2018/2019 e 17 centri più 16 passaggi vincenti in 32 match l’anno successivo. Insomma, una forma ben lontana da quella espressa in Inghilterra.

Manchester United, avviso per tutti: la situazione

Il Manchester United, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, ha posticipato la data del rientro a fine luglio di diversi giocatori che hanno chiesto la cessione. La lista comprende Marcus Rashford, Antony, Alejandro Garnacho, Tyrell Malacia e infine proprio Jadon Sancho.

Sancho in azione con il Manchester United
Manchester United, avviso per tutti: la situazione (Lapresse) – spazioj.it

I Red Devils aspetterà fine mese per avere il tempo di valutare tutte le soluzioni. Sull’ex Borussia Dortmund la Juve sa di essere in vantaggio poiché il Napoli ora è concentrato su Noa Lang, allentando la presa sul Nazionale inglese che ora è il primo della lista per i bianconeri.

Quanto manca alla firma? Adesso è presto per dirlo, ma se la Juve si è messa in testa di portarlo a Torino è questo il momento migliore dato che sia il giocatore, lui in realtà già da tempo, sia il Manchester United sono d’accordo nell’aprire il trasferimento decisivo dopo i prestiti al Chelsea e Borussia Dortmund.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie