Un obiettivo di mercato dell’Inter potrebbe diventare un nuovo calciatore della Juventus: sorpasso del club bianconero sui nerazzurri.
Il duello tra Juventus ed Inter potrebbe nuovamente accendersi anche sul mercato. I due club, nel corso di questa lunga estate, potrebbero compiere una vera e propria rivoluzione della rosa, con l’obiettivo di tornare a vincere dopo una stagione conclusa con zero titoli conquistati.
Un centrocampista, protagonista di un’altra stagione di alto livello in Serie A, sarebbe finito nel mirino di entrambe le società, pronte a darsi battaglia. Il club bianconero tenta il sorpasso e prepara l’offerta per anticipare i nerazzurri.
Juventus, Ederson sempre nel mirino: una contropartita per convincere l’Atalanta
Per rinforzare il centrocampo, il nome di Ederson continua ad essere in cima alla lista della Juventus. Anche l’Inter starebbe monitorando con attenzione il brasiliano dell’Atalanta, che sarebbe il prescelto per coprire il rumoroso addio di Hakan Calhanoglu. Il turco sembra aver espresso la volontà di trasferirsi al Galatasaray e dopo il duro comunicato pubblicato negli scorsi giorni una sua permanenza sembra ormai essere impossibile.

Il club bianconero proverà quindi ad anticipare i nerazzurri e, secondo quanto raccontato dal Corriere di Bergamo, l’idea sarebbe quella di inserire una contropartita nell’affare per provare ad abbassare il prezzo dell’operazione. Il nome attenzionato sarebbe quello di Nico Gonzalez, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina per una cifra complessiva di 38 milioni di euro ma non centrale nello scacchiere di Igor Tudor.
La valutazione del cartellino dell’esterno argentino si aggirerebbe intorno ai 30 milioni euro, cifra che dimezzerebbe la spesa per l’acquisto di Ederson, valutato dalla Dea 60 milioni di euro. Da capire se il club bergamasco sarà interessato al classe 1998. Nel frattempo, la dirigenza bianconera valuta altri profili per rinforzare il centrocampo.
Juventus, non solo Ederson: per il centrocampo piace anche Hjulmand
In caso di addio di Douglas Luiz, fuori dai piani di Igor Tudor, la Juventus potrebbe bussare in casa Sporting Lisbona. Come raccontato da Matteo Moretto negli scorsi giorni, il club bianconero starebbe osservando con attenzione anche Morten Hjulmand, capitano dei Leoes che tra il 2021 ed il 2023 ha giocato in Italia con il Lecce.

Arrivare al centrocampista danese non sarà però semplice. Nel contratto che lo lega allo Sporting è infatti presente una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, cifra al di sotto della quale il club lusitano non vorrebbe scendere. La Juventus sembrerebbe disposta a mettere sul tavolo una cifra che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, insufficiente per convincere i portoghesi.