Calciomercato Juventus, l’obiettivo in difesa si svincola: occasione clamorosa!

Un obiettivo di mercato della Juventus per rinforzare la difesa si svincola: ufficiale la risoluzione del contratto del difensore.

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Il club bianconero ha messo a segno il primo colpo di questa estate, trovando l’accordo per il trasferimento a parametro zero di Jonathan David. L’attacco non è però l’unico reparto da attenzionare e l’obiettivo resta quello di migliorare anche quello difensivo.

Accostato negli scorsi mesi in vista del mercato di gennaio, il nome di un ex obiettivo bianconero potrebbe tornare di moda nel corso delle prossime settimane. È infatti ufficiale la sua risoluzione di contratto.

Arsenal, termina l’avventura di Tomiyasu coi Gunners: ufficiale la risoluzione del contratto

Dopo quattro stagioni termina l’avventura di Takehiro Tomiyasu all’Arsenal. Il difensore giapponese, arrivato dal Bologna nell’agosto del 2021 per 23 milioni di euro complessivi, ha risolto il suo contratto con i Gunners ed è adesso libero di firmare con altre squadre a parametro zero.

Tomiyasu
Arsenal, termina l’avventura di Tomiyasu coi Gunners: ufficiale la risoluzione del contratto (LaPresse) SpazioJ.it

Tomiyasu è reduce da una stagione complicatissima: a causa di un infortunio al ginocchio, il giapponese è sceso in campo solamente in un’occasione per un totale di sei minuti giocati. Il calvario fisico non sembra voler finire e il difensore dovrà infatti affrontare altri cinque mesi di riabilitazione a seguito dell’operazione subita a febbraio, la seconda dopo l’intervento chirurgico del 2023.

Il contratto del classe 1998 sarebbe scaduto al termine della prossima stagione ma Arsenal e giocatore hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata. Un addio che permetterà al difensore di aprire un nuovo capitolo della sua carriera, con l’obiettivo di ritrovare quella continuità di cui ha bisogno per rilanciarsi.

Juventus, il nome di Tomiyasu può tornare di moda per la difesa

Takehiro Tomiyasu lascia Londra dopo 84 partite e 2 goal. Un’esperienza tutt’altro che fortunata quella del difensore giapponese con la maglia dell’Arsenal, con i tanti problemi fisici che hanno impedito la sua definitiva consacrazione. L’ex calciatore del Bologna potrà adesso decidere con calma da dove ripartire, in attesa di un pieno recupero dall’infortunio al ginocchio.

Tomiyasu
Juventus, il nome di Tomiyasu può tornare di moda per la difesa (LaPresse) SpazioJ.it

Tra il 2019 ed il 2021 è stato uno dei perni della difesa del Bologna e un ritorno in Serie A potrebbe essere la scelta giusta per ripartire. Il suo nome era già stato accostato alla Juventus nel corso degli scorsi mesi, con il club bianconero che lo aveva valutato come rinforzo nella precedente sessione di calciomercato.

A gennaio la richiesta da 20 milioni di euro fatta dall’Arsenal aveva raffreddato la pista ma adesso, la possibilità di acquistarlo come free agent, potrebbe nuovamente portare il club bianconero a valutare il suo innesto.

Gestione cookie