Conceicao, il Porto ha sorpreso tutti: stravolto il futuro dell’attaccante

Francisco Conceicao e il suo futuro alla Juventus: ecco la situazione dell’attaccante portoghese di Igor Tudor

Francisco Conceicao è uno dei nomi più chiacchierati in questo calciomercato Juventus. Il suo futuro infatti è in bilico tra la decisione dei bianconeri di riscattarlo, le mosse del Porto che possono comunque influenzare la trattativa e naturalmente la volontà del portoghese.

Tra la permanenza a Torino e il ritorno al Porto ballano 30 milioni ovvero la cifra che la scorsa estate era stata pattuita dal club biancoblu per l’eventuale riscatto. La Vecchia Signora non è convintissima di questo prezzo e il club dei Dragoni avrebbe preso una decisione definitiva.

Juventus, svolta sull’affare Conceicao: è successo davvero

Conceicao ha disputato 26 partite in campionato con la maglia della Juventus con 3 gol e 3 assist a referto, tra ci la rete che è valsa la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter. Inoltre ha vestito la casacca bianconera per 9 volte in Champions League, 2 in Coppa Italia e 3 nel Mondiale per club.

Conceicao esalta il pubblico
Juventus, svolta sull’affare Conceicao: è successo davvero (Lapresse) – spazioj.it

Secondo quanto riporta A Bola, quotidiano sportivo portoghese, il Porto avrebbe preso una decisione importante circa il futuro del lusitano ovvero la riduzione della cifra inizialmente richiesta per Conceicao. Questa scelta è dovuta alla voglia del club portoghese di procedere con la cessione in modo immediato e definitivo.

Conceicao si è trovato molto bene alla Juventus, sia sotto la guida di Thiago Motta sia allenato da Tudor nelle nove partite rimanenti di campionato della passata stagione. Se qualche settimana fa l’addio sembrava la cosa più probabile, ora il riscatto si avvicina e non di poco.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie