Il futuro di Timothy Weah potrebbe essere lontano dalla Juventus, due club inglesi hanno messo nel mirino l’esterno americano.
Dopo la convincente vittoria contro l’Al-Ain, la Juventus può già chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club nel match contro i marocchini del Wydad Casablanca. In caso di vittoria i bianconeri avrebbero la certezza di accedere alla fase ad eliminazione diretta con un turno d’anticipo, potendo così gestire le energie nell’ultima gara del girone contro il Manchester City.
Protagonista di una prestazione di alto livello contro l’Al-Ain è stato sicuramente Alberto Costa. Il portoghese ha dimostrato ancora una volta di poter occupare la corsia di destra con grande qualità e la sua crescita esponenziale potrebbe cambiare il futuro di un altro calciatore bianconero: Timothy Weah.
Juve, il futuro di Weah in bilico: la crescita di Alberto Costa allontana l’americano
Arrivato a Torino dal Vitoria Guimaraes nel corso del mercato invernale per 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, Alberto Costa si sta prendendo la Juventus. Lo scarsissimo minutaggio concessogli da Thiago Motta aveva messo in dubbio la bontà dell’operazione ma con l’arrivo di Igor Tudor le prospettive sembrano cambiate.

Il laterale portoghese ha impressionato nella gara d’esordio del Mondiale per Club mettendo a referto due assist e una prestazione di ottimo livello. La crescita del classe 2003 potrebbe però cambiare il futuro di Timothy Weah. L’americano starebbe retrocedendo silenziosamente nelle gerarchie di Tudor e un suo addio in estate non sarebbe da escludere.
Mercato Juve, Weah perde terreno: c’è l’interesse della Premier
Mentre Alberto Costa cresce esponenzialmente, Timothy Weah retrocede nelle gerarchie. Igor Tudor, fin dal suo arrivo sulla panchina bianconera, ha visto l’americano come una soluzione da schierare a partita in corso, facendolo partire dal primo minuto solamente in tre occasioni.

L’ingaggio dell’ex Lille da 2 milioni di euro a stagione non rappresenta un problema per la Juventus, che potrebbe tranquillamente decidere di continuare a puntare su di lui. Weah non è sul mercato ma, qualora arrivasse la giusta offerta, verrebbe presa in considerazione dal club bianconero.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, sulle tracce del calciatore ci sarebbero da tempo alcuni club di Premier League, tra cui Tottenham ed Everton. Da capire la volontà dell’americano, che potrebbe decidere di cambiare aria alla ricerca di una squadra che possa concedergli maggiore minutaggio.