Mercato, sirene arabe per Osimhen: la Juve resta alla finestra

Il nome di Osimhen continua ad essere in cima alla lista di mercato della Juventus, ma le sirene arabe complicano i piani del club.

Nonostante l’addio di Cristiano Giuntoli, il nome di Victor Osimhen continua a circolare tra le mura della Continassa. L’attaccante nigeriano, reduce dall’esperienza al Galatasaray, piace sia a Damien Comolli che ad Igor Tudor, stregati dai 37 goal segnati nel corso della sua avventura turca.

Osimhen rappresenta il sogno di mercato per fare il salto di qualità definitivo in attacco, ma portarlo a Torino resta molto complicato. La Juventus non è infatti l’unico club sulle tracce del calciatore e a complicare ancora di più la trattativa è la posizione del Napoli, intenzionato a non cedere il nigeriano in Italia.

Osimhen, il Napoli dice no alla cessione in Serie A: si riapre la pista araba

Il Napoli pone il veto sulla cessione di Victor Osimhen in Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club azzurro non è intenzionato a vendere il nigeriano in Italia, tanto meno alla Juventus. La clausola da 75 milioni di euro è valida solo per l’estero e non permette ai bianconeri di affondare. Tuttavia, la clausola scadrà a metà luglio.

Osimhen
Osimhen, il Napoli dice no alla cessione in Serie A: si riapre la pista araba (LaPresse) SpazioJ.it

Il Galatasaray sogna la conferma di Osimhen dopo la stagione straordinaria vissuta ad Istambul, ma la destinazione più concreta resta l’Arabia Saudita, con l’Al Hilal che nel corso degli ultimi mesi ha già offerto 40 milioni di euro di ingaggio all’attaccante. Dopo il Mondiale per Club i sauditi proveranno un nuovo assalto e toccherà ad Osimhen, attualmente in vacanza in Nigeria, valutare con il suo entourage le diverse offerte che avrà sul tavolo.

Juventus, Osimhen attratto dal progetto bianconero: la situazione

Victor Osimhen sarebbe attratto dalla Juventus. Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il nigeriano avrebbe preso tempo sia con i sauditi del Al-Hilal che con il Galatasaray, in attesa di capire la fattibilità dell’operazione con i bianconeri. Il classe 1998 sarebbe ingolosito dall’idea di tornare in Serie A ma per il momento una trattativa tra Napoli e Juventus resta complicata.

Osimhen
Juventus, Osimhen attratto dal progetto bianconero: la situazione di mercato (LaPresse) SpazioJ.it

L’attesa di Osimhen si prolungherà fino a metà luglio, periodo in cui scadrà la clausola rescissoria, poi scioglierà le riserve sul proprio futuro. Prima della scadenza della clausola la speranza di De Laurentiis è quella di riuscire a trovare un acquirente per l’attaccante ma in caso di mancato accordo potrebbe riaprirsi la pista bianconera.

Gestione cookie