Thuram non ha dubbi, che elogio al compagno: “Uno dei migliori al mondo”

Kephren Thuram ha parlato della sua prima stagione in bianconero direttamente dal Mondiale per Club, ecco cos’ha detto.

La Juventus tornerà in campo domani per il secondo turno del Mondiale per Club. Dopo aver battuto L’Al Ain per 5-0, i bianconeri cercheranno la seconda vittoria consecutiva per blindare il passaggio agli ottavi di finale. L’ostacolo sarà il Wydad Casablanca, attualmente terzo nel campionato marocchino.

La squadra di Igor Tudor si è presentata nel migliore dei modi e ha dimostrato di non essere negli Stati Uniti per partecipare, ma per arrivare fino in fondo. I giocatori migliori di questa stagione hanno lasciato subito il segno all’esordio in questa nuova competizione, da Thuram a Yildiz, passando per Kolo Muani. Il centrocampista francese è diventato una figura chiave della nuova Juve e le sue parole lo dimostrano.

Juve, senti Thuram: “Qui per vincere tutto”

Kephren Thuram ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, direttamente dagli Stati Uniti. Il centrocampista ha raccontato questa nuova avventura e la sua prima esperienza alla Juve, toccando anche altri temi: “Mondiale per Club? Molto contento di giocarlo. È una prima volta e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. È bello partecipare a queste competizioni, siamo qui per fare il meglio possibile“.

Thuram
Juve, parla Thuram: il francese vuole vincere tutto (LaPresse) – SpazioJ

Thuram ha parlato anche delle ambizioni della società: “Finale? Ci crediamo, però ora dobbiamo concentrarci sul presente. Si va avanti partita dopo partita. Ho parlato con Comolli, ha detto che bisogna vincere, ma è scontato, quando sei alla Juventus giochi sempre per vincere tutto. La stagione non è ancora finita. Bisogna aspettare la fine del Mondiale per Club, siamo andati in Champions e quello era l’obiettivo importante. Mi sono adattato bene perchè i miei compagni di squadra mi hanno aiutato“.

E a proposito di compagni di squadra, Thuram ha parlato anche del suo connazionale: Kolo Muani. Le parole del centrocampista faranno sicuramente piacere all’attaccante ancora di proprietà del Paris Saint Germain.

Kolo Muani, parole al miele per il francese: futuro alla Juve possibile

Uno dei migliori in campo contro l’Al Ain è stato Randal Kolo Muani, autore di una doppietta. Il francese continua a fare quello che gli riesce meglio, segnare. Il suo futuro è ancora un’incognita, ma le parti stanno lavorando per proseguire insieme e Thuram ha spiegato il perché: “È uno dei migliori attaccanti al mondo. Va forte, fa goal e corre per la squadra, basta guardare le partite per rendersi conto di cosa da. Se lo sto convincendo a restare? Non c’è bisogno. Siamo la Juventus e tutti vogliono restare“.

Kolo Muani
Kolo Muani, Thuram tifa per il francese: la Juve prova a trattenerlo (LaPresse) – SpazioJ

Insomma, l’obiettivo della Vecchia Signora è quello di continuare a parlare francese. Insieme a Thuram e Kalulu, infatti, Kolo Muani potrebbe diventare un altro perno della Juventus di Tudor, che avrebbe dato il suo consenso per la permanenza dell’ex Francoforte. La dirigenza bianconera sta lavorando anche sulla cessione di Dusan Vlahovic e, se il serbo dovesse partire, oltre a Kolo Muani potrebbe arrivare anche un’altra punta.

Gestione cookie