La Juventus lavora sul mercato per migliorare la qualità sulle fasce, occhi puntati su Wesley del Flamengo.
La conferma di Igor Tudor sulla panchina e l’arrivo di Damien Comolli in dirigenza cambiano le strategie di mercato della Juventus. Come dichiarato in più occasioni dal tecnico croato, serviranno almeno due innesti importanti per tornare ad essere protagonisti su ogni palcoscenico e tra questi potrebbe esserci anche un nuovo esterno.
L’idea tattica dell’allenatore bianconero prevede la presenza di due esterni di centrocampo che sappiano fare al meglio la doppia fase e proprio per questo motivo nel mirino della Juventus sarebbe finito Wesley Vinicius Franca Lima, terzino destro del Flamengo che si sta mettendo in luce anche in questo Mondiale per Club.
Juventus, interesse per Wesley: il Flamengo fissa il prezzo
La Juventus ha messo nel mirino Wesley, laterale destro classe 2003 del Flamengo. Come raccontato negli scorsi giorni dalla Gazzetta dello Sport, le due società si incroceranno a Filadelfia per i rispettivi impegni al Mondiale per Club e la trattativa potrebbe presto entrare nel vivo. La dirigenza bianconera avrebbe mandato uno scout ad osservare da vicino il brasiliano in questo Mondiale e sembrerebbe intenzionata ad avanzare una prima offerta.

Il Flamengo avrebbe già fissato il prezzo per lasciar partire Wesley: la richiesta si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Sulle tracce del brasiliano ci sarebbe anche la Roma, con Gasperini che lo avrebbe individuato come il profilo giusto per occupare la corsia di destra giallorossa.
Ad aiutare la Juventus potrebbe essere però l’ex capitano Danilo, che avrebbe dato la sua benedizione e potrebbe convincere il suo attuale compagno di squadra a sposare il progetto bianconero.
Wesley, chi è il terzino brasiliano: ecco l’obiettivo di mercato della Juventus
Cresciuto nelle giovanili del Atletico Tubarao, Wesley Vinicius Franca Lima è uno dei gioielli in casa Flamengo. Il brasiliano, titolarissimo nei Mengao, è già nel giro della Selecao, nella quale ha esordito lo scorso marzo contro la Colombia. Si tratta di un terzino destro alto 171 centimetri con grandi propensioni offensive, caratteristica ricercata da Tudor per i suoi esterni di centrocampo nel 3-4-2-1/3-4-3.

Fluidità di corsa (e di dribbling) e velocità le sue principali qualità, sommate ad un buon piede e ad una mentalità offensiva nonostante fino ad oggi abbia giocato principalmente da terzino. Wesley rappresenta inoltre una soluzione in linea con la nuova filosofia della Juventus e la dirigenza bianconera potrebbe affondare subito il colpo per anticipare la concorrenza di altri club italiani ed europei.