Juve, primo rinforzo per Tudor: lo porta Nico Gonzalez

Nico Gonzalez finisce ai margini della Juventus, il suo addio può propiziare l’arrivo del primo rinforzo bianconero: la svolta

La Juventus è partita con il piede giusto al Mondiale per Club, con un netto 5-0 all’esordio contro l’Al Ain. Una vittoria che fa bene alla classifica del girone e al morale, sicuramente, per i bianconeri, che ora guardano con fiducia al prosieguo del torneo. Innanzitutto, l’obiettivo è blindare subito la qualificazione agli ottavi di finale contro i marocchini del Wydad Casablanca, per poi giocarsi il primato nel gruppo contro il Manchester City.

Nella serata di festa bianconera, però, non ci sono stati sorrisi per tutti. E’ rimasto in panchina tutta la gara Nico Gonzalez e questo può essere un importante indizio sul fatto che l’argentino sia tutt’altro che imprescindibile per Tudor. Dunque, con concrete possibilità, a questo punto, di dire addio.

Annata complessa, per l’ex Fiorentina, che si è acceso solo in rare occasioni, mentre per la maggior parte del tempo ha avuto un rendimento a singhiozzo, anche per condizioni fisiche spesso non ideali. La Juventus pensa di sacrificarlo, magari per arrivare, tramite lui, ad altri giocatori. C’è uno scambio, in particolare, che potrebbe stuzzicare la dirigenza.

Il Marsiglia su Nico Gonzalez, la Juventus pensa all’affare Balerdi

Il ‘Corriere dello Sport’ scrive che tra le pretendenti a Nico Gonzalez una ipotesi piuttosto realistica potrebbe essere rappresentata dall’Olympique Marsiglia di De Zerbi.

Balerdi
Il Marsiglia su Nico Gonzalez, la Juventus pensa all’affare Balerdi – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

I francesi stanno sondando con attenzione il terreno e questo potrebbe fare gioco, sicuramente, ai torinesi. Che intanto in questo periodo hanno preso informazioni sul difensore Balerdi. La valutazione di quest’ultimo si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, ipotizzare uno scambio alla pari tra i due sarebbe certamente possibile.

Su Nico Gonzalez anche la Lazio: i possibili scambi chiesti da Tudor

Non è l’unica pista che la Juventus segue, per quanto riguarda l’addio di Nico Gonzalez. Un’altra pretendente conclamata è la Lazio e anche con i biancocelesti potrebbero esserci dei discorsi molto interessanti.

Tudor
Su Nico Gonzalez anche la Lazio: i possibili scambi chiesti da Tudor – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Tudor, in particolare, avrebbe messo nel mirino un paio di calciatori biancocelesti che vorrebbe avere alle proprie dipendenze. Si tratta di Nuno Tavares e Zaccagni. Il primo sarebbe l’uomo di fascia perfetto, il secondo è ben conosciuto dal croato e da lui molto stimato, per i trascorsi nella Capitale ma anche al Verona. Va detto però che difficilmente la Lazio li lascerà partire, anche se l’idea di uno scambio non si può escludere totalmente.

Gestione cookie