Juventus, non solo un nuovo attaccante: due obiettivi per la mediana

Il mercato della Juventus si prepara ad entrare nel vivo: le richieste di Tudor per tornare subito competitivi.

Igor Tudor ha le idee chiare: per tornare competitivi serviranno tre acquisti di livello. Il tecnico croato reputa la rosa della Juventus di grande spessore ma è consapevole che sarà fondamentale un aiuto dal mercato estivo per provare ad essere protagonisti fino in fondo su ogni palcoscenico.

Il focus continua ad essere rivolto verso l’attacco, in particolare sul prossimo numero nove bianconero in attesa di capire il futuro di Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Il nuovo attaccante non rappresenta però l’unica priorità del club, pronto a rinforzare anche gli altri reparti dello scacchiere.

Juventus, Douglas Luiz ai saluti: caccia al sostituto del centrocampista brasiliano

Con Douglas Luiz sempre più lontano da Torino, la Juventus punta a un restyling a centrocampo. Il centrocampista brasiliano, come raccontato nelle scorse ore da Matteo Moretto, anche con la nuova dirigenza Comolli-Chiellini è fuori dal progetto tecnico del club, che sta già cercando una sistemazione per il centrocampista e ascolterà offerte durante l’estate, nonostante il lungo contratto firmato soltanto un anno fa.

Ederson
Juventus, Douglas Luiz ai saluti: caccia al sostituto del centrocampista brasiliano (LaPresse) SpazioJ.it

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nomi in cima alla lista per sostituire l’ex Aston Villa sono quelli di Ederson, reduce da una grande stagione con l’Atalanta e con una valutazione che si aggira intorno ai 60/65 milioni di euro, e Mateus Fernandes, giovane regista del Southampton che piace anche per il futuro. Più defilate le piste che portano a Frattesi e Tonali, ritenute al momento troppo complesse.

Per rinforzare la fascia destra si monitora Wesley del Flamengo mentre per il ruolo di esterno sinistro resta viva l’opzione Theo Hernandez, anche se l’incastro con il Milan resta molto complicato.

Juventus, occhi sulla difesa: nel mirino un centrale da affiancare Bremer

Anche il reparto difensivo è tra le priorità della nuova dirigenza. Tudor vorrebbe un difensore affidabile da affiancare a Bremer e il sogno del tecnico bianconero resta Leonardo Balerdi del Marsiglia, già allenato in passato in Francia e apprezzato particolarmente per duttilità e qualità tecniche.

Belerdi
Juventus, occhi sulla difesa: nel mirino un centrale da affiancare Bremer (LaPresse) SpazioJ.it

Resta però una pista molto complicata a causa del muro eretto dal Marsiglia, visto che il difensore argentino è considerato incedibile da De Zerbi. Un altro nome osservato con grande attenzione dalla Juventus è quello di Giovanni Leoni, giovane difensore (classe 2006) del Parma che piace anche all’Inter.

Gestione cookie