Dal Flamengo alla Juve, occhi sul terzino: il brasiliano piace a Comolli

La Juve continua a lavorare sul mercato in entrata, nel mirino dei bianconeri un terzino impegnato nel Mondiale per Club.

La Vecchia Signora ha iniziato a fare i conti con il mercato estivo e cerca di farlo strategicamente. Il Mondiale per Club è arrivato e con lui anche alcuni ritorni. Alla Continassa si sono visti Rugani e Kostic, entrambi partiti per gli Stati Uniti dopo un anno in prestito. Stesso discorso vale per gli infortunati Bremer e Milik, che proveranno a rimettersi in forma dopo una stagione complicatissima a causa degli infortuni.

Nodo da sciogliere, invece, quello che lega la Juve a Dusan Vlahovic. Il serbo resta a disposizione di Tudor, ma la società proverà a cederlo per investire su un nuovo numero nove, Gyokeres su tutti. Oltre alla questione attaccante, però, la Juve si guarda attorno per rinforzare anche gli altri reparti. In vista della nuova stagione, data anche la qualificazione in Champions League, la rosa ha bisogno di supporto e la dirigenza comincia a guardarsi intorno, puntando lo sguardo anche verso il Brasile.

Juve, occhi su Wesley: possibile trattativa negli USA

Il nuovo direttore generale, Damien Comolli, arrivato da pochissimo alla Continassa e ora negli Stati Uniti con il resto della squadra, ha già ben chiaro il progetto Juve. Conoscendo le necessità della sua squadra, in appoggio con il traghettatore Tudor ormai confermato in panchina, osserva con attenzione e si prepara alle prime mosse. Il suo sguardo si è posato anche sul Flamengo.

Wesley in campo
Juve, occhi su Wesley: possibile trattativa negli USA (LaPresse-SpazioJ)

Il nome che piace al direttore, secondo quanto riferito da Tuttosport, è quello di Wesley França, 21enne attualmente laterale titolare del Flamengo. La Juventus lo osserva già da un po’ e la società è pronta a contrattare nelle prossime settimane. Il prezzo del giocatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni. Le fasce laterali sono vanno rinforzate e Wesley potrebbe fare al caso del tecnico croato.

Wesley, un jolly per Tudor: ecco come si adatterebbe nel 3-4-2-1

Wesley Franca, nonostante l’età, è già titolare nella squadra di Kasmirski ed è entrato nel giro della nazionale brasiliana. Il terzino, che ha già familiarizzato con il mondo Juve grazie alla presenza di due compagni di squadra, Danilo e Alex Sandro, attrae la Vecchia Signora. Non solo per qualità tecniche, ma anche per la flessibilità che il tecnico croato potrebbe sfruttare.

Igor Tudor serio
Wesley, un jolly per Tudor: ecco come si adatterebbe nel 3-4-2-1 (LaPresse-SpazioJ)

Wesley, infatti, gioca attualmente come terzino nella difesa a 4. Il classe 2003 è destinato a migliorare notevolmente e il passaggio al 3-4-2-1 di Igor Tudor potrebbe essere l’input giusto. Con la presenza di Andrea Cambiaso, primo jolly multitasking della Juve, anche la duttilità di Wesley potrebbe essere impiegata su più fronti.

Gestione cookie