Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore giallorosso, Gasperini conferma l’interesse della Juve nei suoi confronti.
La Juve si prepara a vivere un Mondiale per Club da protagonista, non da comparsa. La sensazione è che i bianconeri vogliano tornare dagli Stati Uniti con un carico di fiducia, utile ad affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi. Le dichiarazioni dei giocatori e dell’allenatore, così come del nuovo direttore generale Comolli, vanno in questa direzione.
Igor Tudor è stato confermato sulla panchina bianconera per il Mondiale per Club, ma anche per la prossima stagione. Il tecnico croato proverà a portare in alto la sua Juve, con tutta la grinta e il coraggio che lo contraddistinguono. La società gli ha dato fiducia e lui vuole ripagarla, nonostante qualche voce di troppo su Conte e Gasperini. I bianconeri, infatti, avrebbe fatto un tentativo per un cambio in panchina, come confermato dallo stesso Gasperini in conferenza stampa.
Gasperini-Juve, il contatto c’è stato: l’ex Atalanta ha preferito la Roma
Dopo nove stagioni a Bergamo, nelle quali ha raggiunto traguardi quasi inimmaginabili, Giampiero Gasperini ha lasciato l’Atalanta per trasferirsi a Roma. Prima di firmare il contratto con i giallorossi, tuttavia, il tecnico è stato corteggiato dalla Vecchia Signora.

Oggi, in conferenza stampa, è stato proprio Gasperini a confermare l’indiscrezione: “Inserimento della Juve? Si, c’è stato, ma ho avuto la sensazione che questa fosse la strada giusta per la mia carriera, aldilà di tutti i rischi che mi vengono sempre elencati. La situazione giusta per il mio modo di fare calcio, per la possibilità di incidere. Ho ragionato su questo, ho messo davanti questa situazione: è quello che cerco in questo momento e ho la convinzione forte di aver fatto la scelta giusta“, queste le sue parole.