Dall’Atalanta alla Juve per 60 milioni: il tesoretto arriva dalla sua cessione

Il calciatore può salutare l’Atalanta e andare alla Juve, ma servono 60 milioni: cessione importante in vista per raggiungerlo

A pochi giorni dall’esordio al Mondiale per Club, la Juventus pensa alla ricerca di un centrocampista che possa essere letale sia vicino, sia lontano dalla porta. L’uomo che sta cercando è un profilo ben chiaro nella mente della dirigenza, che sta già sondando il terreno da qualche tempo per valutare la praticabilità della pista.

Un nerazzurro, attualmente legato all’Atalanta, piace molto alla Juventus, pronta a muoversi sul mercato in uscita pur di arrivare al nerazzurro. L’Atalanta non lo lascerà partire facilmente, serve la contropartita giusta, e un calciatore sacrificabile in casa bianconera c’è.

Dopo Koopmeiners, la Juve vorrebbe in bianconero anche un altro centrocampista dell’Atalanta

Nonostante non abbia reso quanto previsto, Teun Koopmeiners è stato senza dubbio un calciatore in grado di fare la differenza, con la maglia nerazzurra. Lontano dal giocatore che aveva dimostrato di essere, potrebbe essere raggiunto dal suo ex compagno di squadra.

In caso di ‘ricongiungimento’, non è da escludere che un centrocampo con entrambi titolari non possa essere la chiave per riportare l’olandese ai livelli atalantini. Stiamo parlando di Ederson, che conosce molto bene Koop e il ricongiungimento fa pensare che il successo possa essere assicurato.

Ederson con la maglia dell'Atalanta dopo un gol
Dopo Koopmeiners, la Juve vorrebbe in bianconero anche un altro centrocampista dell’Atalanta (LaPresse) – SpazioJ.it

Per permettere che questa situazione si verifichi e che l’affare vada in porto, serve una cessione per fare cassa. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sport’, la Juventus sarebbe pronta a sacrificare un calciatore che non rientrerebbe nei piani e nel progetto di Igor Tudor e che, tra le altre cose, la scorsa stagione ha fatto molta fatica a inserirsi in rosa e nel gioco proposto.

Ederson quasi incedibile, l’Atalanta non fa sconti: serve la cessione per averlo

All’Atalanta dal 2022, Ederson è il centrocampista duttile che farebbe comodo alla Juventus, in quanto sa dare il suo contributo anche in fase offensiva. Il brasiliano è incedibile per il club bergamasco: il cartellino si aggira attorno ai 60 milioni di euro, un valore economico importante che la società bianconera potrebbe sborsare solo dopo aver lavorato anche sull’uscita di un calciatore che ha mercato e che potrebbe trovare presto un’altra sistemazione.

Douglas Luiz si riscalda a bordocampo
Ederson quasi incedibile, l’Atalanta non fa sconti: pronta la cessione per averlo – LaPresse – SpazioJ

Dopo una stagione tutt’altro che brillante come le precedenti, è Douglas Luiz il nome del più probabile partente nella sessione di mercato estiva. L’Atalanta cederebbe il ‘suo’ brasiliano soltanto di fronte a un’offerta di inestimabile valore, soprattutto se la destinazione del calciatore dovesse essere una diretta contendente per il campionato. Non è da sottovalutare il Mondiale per Club, che potrebbe far cambiare idea circa il destino di alcuni calciatori.

Gestione cookie