Juve, cosa filtra da Washington: la probabile pensata da Tudor

La Juve sta per partire alla volta di Washington: si farà dopo gli allenamenti e Tudor pensa già alla formazione per l’Al Ain.

A meno di 48 ore dal tanto atteso esordio al Mondiale per Club, è tempo di allenamenti in casa Juventus. I bianconeri allenati da Igor Tudor stanno preparando la partita contro l’Al-Ain, la prima del girone.

Nel pomeriggio in Italia – corrispondente alle 11 negli Stati Uniti – i calciatori cominceranno gli allenamenti a Greenbrier, dopodiché partiranno per raggiungere Washington. Il tecnico bianconero ha già cominciato a ipotizzare una papabile formazione, ma ha comunque qualche dubbio.

La Juve si prepara all’esordio: vicino l’arrivo a Washington, la probabile

La prima partita di qualsiasi competizione è sempre quella che deve rompere il ghiaccio, e per i bianconeri si tratterà di una gara intercontinentale contro l’Al-Ain. Per preparare il match al meglio, i calciatori cominceranno i loro allenamenti alle 11 ora statunitense, vale a dire nel pomeriggio italiano, e poi lasceranno Greenbrier, in Virginia, per raggiungere Washington, dove non saranno i soli.

La Juventus esulta dopo un gol
La Juve si prepara all’esordio: vicino l’arrivo a Washington, la probabile – LaPresse – SpazioJ

Il patron della Juventus John Elkann attenderà infatti la squadra direttamente a Washington per prendere parte attivamente alla spedizione dei suoi giocatori e supportarli in quest’avventura. Dal canto suo, invece, Igor Tudor dovrà pensare alla formazione migliore per poter cominciare bene ed essere già a un terzo dell’opera per ciò che riguarda il passaggio del girone, ma ha ancora qualche dubbio.

Tudor ha qualche dubbio da sciogliere: il nodo difesa-attacco

Il tecnico prenderà questa competizione come un’importante risorsa per inserire i giocatori nei suoi schemi, nelle sue tattiche e arrivare pronto alla prossima Serie A: un banco di prova importante per i giocatori, che devono trovare fiducia, e per lui, che deve farli entrare nell’ottica della vittoria. Tra i nodi che dovrà sciogliere, ci sono quelli riguardanti la formazione titolare.

Kolo Muani e Vlahovic
Tudor ha qualche dubbio da sciogliere: il nodo difesa-attacco – LaPresse – SpazioJ

Un punto interrogativo è Locatelli: tra i migliori della stagione da poco terminata, ha ripreso gli allenamenti insieme al gruppo dopo un piccolo infortunio rimediato con la Nazionale italiana, ma la sua partenza nell’undici titolare è ancora in forse. In difesa, viste le condizioni non perfette di Gatti, potrebbe avere una chance Rugani.

Un altro dubbio riguarda l’attacco, dove il ballottaggio vede Kolo Muani e Vlahovic: tra i due parrebbe favorito il francese. Mancano ancora quasi due giorni al match, e il tecnico ha tutto il tempo di fare le dovute considerazioni. Alle 18:45 ora locale, quindi a mezzanotte ora italiana, si terrà invece la conferenza stampa di Igor Tudor.

Gestione cookie