L’addio era cosa fatta, ma adesso è stato reso pubblico attraverso il comunicato ufficiale: la Juventus saluta Francesco Calvo.
La rivoluzione dirigenziale della Juventus prosegue, seppur non a ritmo accelerato. I bianconeri, infatti, hanno salutato Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori, per dar spazio, inizialmente, a Damien Comolli nel ruolo di direttore generale, e Giorgio Chiellini nel ruolo di Director of Football Strategy.
Questi due arrivi sono gli unici, per il momento, all’interno della nuova dirigenza. Sono attesi nelle prossime settimane un direttore sportivo e un direttore tecnico, come annunciato da Damien Comolli nella conferenza stampa per la sua presentazione.
L’addio di Cristiano Giuntoli non è stato però l’unico. A lasciare la dirigenza è stato anche Francesco Calvo, ormai ex Managing Director Revenue & Institutional Relations della Vecchia Signora. Che il suo addio fosse sempre più vicino era risaputo già da tempo, ma è stato reso ufficiale solo nelle scorse ore. Così il club, tramite comunicato, ha ringraziato il dirigente.
Juventus, Francesco Calvo lascia la dirigenza: il comunicato dei bianconeri
Sin dal 3 giugno 2025 è stato reso noto che Francesco Calvo sarebbe diventato il nuovo President of Business Operations dell’Aston Villa. Ad annunciarlo, infatti, è stato lo stesso club inglese, ufficializzando l’arrivo del dirigente ex Juventus. Nella giornata di oggi, però, sono divenute effettive le dimissioni di Francesco Calvo.

A conferma di ciò, la Juventus ha diramato un comunicato in cui, contestualmente, ci ha tenuto a ringraziare il dirigente per l’operato di quest’ultimo nei tre anni in bianconero.
Di seguito il comunicato del club:
“A partire dalla giornata di oggi diventano effettive le dimissioni di Francesco Calvo da Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus. Si conclude dunque dopo tre anni la sua seconda esperienza in bianconero: la prima aveva visto Francesco protagonista con il Club dal 2011 al 2015. Ringraziamo di cuore Calvo per l’impegno profuso in questi anni insieme e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale”.