Ederson Juventus, ecco la cifra richiesta: i bianconeri ci pensano

Calciomercato Juventus, la dirigenza ripensa a Ederson: ecco la cifra richiesta per il centrocampista della Dea.

Il restyling in casa Juve sembra ormai entrare nel vivo. Nella giornata di ieri, la permanenza in panchina di Tudor è stata ufficializzata. Ora però a John Elkann toccano gli ultimi cambiamenti dirigenziali, ai quali seguirà chiaramente una folta campagna acquisti.

Come riportato nel comunicato ufficiale, Igor Tudor sarà legato alla Juventus sino al 2027. Con la questione allenatore risolta, l’addio di Giuntoli ha lasciato un buco nella dirigenza, e la società si sta impegnando in questi giorni per colmarlo. Oltre alle migliorie negli apparati societari e in panchina però, tutti sono consapevoli delle imperfezioni nella rosa bianconera. Ecco che quindi, con il Mondiale per Club in vista e la sua conferma, Tudor sta iniziando a immaginare la Juve del futuro, quella che potrebbe riportare i successi a Torino. Per la rinascita il tecnico ha un nome in testa per il centrocampo, quello di Ederson.

Juve, con la conferma di Tudor ora può iniziare veramente il mercato: ecco i desideri del tecnico

Tra pochi giorni negli USA andrà in onda il match tra Juventus e Al-Ain. Un impegno cruciale non solo per il Mondiale per Club, ma anche per Tudor, che potrà dare il via alla sua nuova esperienza in bianconero, questa volta con la giusta dose di fiducia data dal rinnovo. Con un futuro a Torino stabilito, il tecnico può immergersi completamente nel futuro, e nella squadra che vorrebbe.

tudor che parla con veiga e vlahovic
Juve, con la conferma di Tudor ora può iniziare veramente il mercato: ecco i desideri del tecnico (ANSA) – spazioj.it

Nella ricostruzione della Vecchia Signora, la priorità rimane sempre e comunque quella dell’attacco. Come quanto riportato in mattinata dalla Gazzetta dello Sport, con il futuro di Vlahovic divenuto un vero e proprio caso, spuntano di nuovo i nomi di Osimhen e Castro del Bologna per il ruolo del bomber.

Oltre all’attacco però, il centrocampo va rinforzato, ma con l’obbiettivo primario Tonali che sembra sfumato. Ecco che rispunta dunque nel mondo Juve il nome di Ederson dell‘Atalanta, nome su cui nonostante il prezzo elevato la società potrebbe fiondarsi.

Juve, si riscalda la pista Ederson: ecco la cifra richiesta dall’Atalanta

In seguito alle complicazioni per i nomi in vetta alla lista, ovvero Tonali e Frattesi, la dirigenza ripensa a un rinforzo per il centrocampo già monitorato in passato. Ecco che quindi Ederson dell’Atalanta ritorna a essere un’idea bollente in casa Juve.

ederson e muani a contrasto
Juve, di nuovo calda la pista Ederson: ecco la cifra richiesta dall’Atalanta (ANSA) – spazioj.it

Il centrocampista, ritenuto da molti tra i più completi in Europa, è ambito da più big club europei, soprattutto inglesi. Il suo valore, tra i più elevati in Serie A, si aggira sui 60-65 milioni di euro. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport però, la pista non sembra del tutto impossibile.

Il brasiliano infatti, dopo l’addio di Gasperini da Bergamo, l’allenatore che l’ha fatto diventare grande, potrebbe pensare a una nuova avventura. Con la Juventus alla ricerca di top player per i vari reparti, la fisicità e la tecnica di Ederson potrebbero essere la decisione giusta.

Gestione cookie