Mercato Juve, asse caldo col Bologna: tre giocatori in ballo

Il mercato della Juventus potrebbe passare da Bologna, la società rossoblù ha messo nel mirino un paio di profili della Vecchia Signora.

La squadra di Igor Tudor è pronta a intraprendere una nuova avventura negli Stati Uniti, con il tecnico croato che potrebbe rinnovare il suo contratto fino al 2027. La società, nonostante i cambiamenti che ne stanno stravolgendo l’asseto, continua a lavorare in ottica futura. I bianconeri vogliono porre le basi per tornare competitivi e Tudor darà tutto per raggiungere l’obiettivo. Nel frattempo, però, bisogna programmare un mercato importante.

Nei prossimi 20 giorni, in cui la Juventus disputerà almeno tre partite nel Mondiale per Club, lo staff tecnico e i dirigenti valuteranno diversi giocatori. Diversi potrebbero lasciare Torino, infatti, per lasciare spazio a nuovi innesti. Molti giocatori sono a rischio e, tra questi, ci sono anche alcuni profili giovani come Samuel Mbangula e Nicolò Savona.

Juve, il Bologna bussa alla porta: il mercato entra nel vivo

Il Bologna di Vincenzo Italiano non è riuscito a raggiungere l’obiettivo Champions, come aveva fatto Thiago Motta lo scorso anno. Tuttavia, i rossoblù ripartiranno comunque dall’Europa League e, grazie alla vittoria sul Milan, possono vantare una Coppa Italia in più nel loro palmares. La società di Saputo, che ha confermato l’ex tecnico della Fiorentina sulla panchina, è pronta a fare un grande mercato.

Mbangula
Mercato Juve, a rischio Mbangula e Savona: il Bologna ci prova (LaPresse) – SpazioJ

Tra i giocatori messi nel mirino ci sono anche due giovani bianconeri, entrambi a rischio cessione: si tratta di Mbangula e Savona. Il 21enne belga ha fatto molto bene con Thiago Motta, ma dall’arrivo di Tudor ha collezionato una sola presenza. Savona, invece, nonostante il rinnovo fino al 2030 potrebbe partire. Nella difesa a tre del tecnico croato, infatti, potrebbe trovare poco spazio. La Juventus, dal canto suo, potrebbe approfittare del doppio interesse del Bologna per intavolare una trattativa per Dan Ndoye.

Ndoye-Juve, trattativa possibile: il Bologna potrebbe aprire alla cessione

A riportare l’interesse del Bologna per Mbangula e Savona è stato Il Resto del Carlino, secondo lui la Juventus sarebbe su Ndoye. L’indiscrezione di mercato circola da diverse settimane e nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi nei primi contatti tra le parti. Il club emiliano non vorrebbe privarsi dell’attaccante, ma la sua stagione ha attirato l’attenzione di diversi club. Tra questi, oltre al Napoli di Conte, ci sarebbe proprio la Juve.

Dan Ndoye
Juve, Ndoye nel mirino: trattativa possibile col Bologna (LaPresse) – SpazioJ

Ndoye ha collezionato 41 presenze in questa stagione, segnando 9 gol e servendo 6 assist per i compagni nelle varie competizioni. Il giocatore compierà 25 anni ad ottobre e il suo contratto col Bologna scadrà a giugno del 2027. Questa potrebbe essere l’esatte giusta per fare il grande salto e diventare protagonista in un club che disputa regolarmente la Champions League. Per convincere il Bologna, tuttavia, potrebbe servire un’offerta di almeno 50 milioni.

Gestione cookie