Gyokeres è un obiettivo concreto della Juventus che si è anche mossa con telefonate esplorative: ora arriva anche una novità che può agevolare l’affare.
Viktor Gyokeres piace parecchio alla Juventus e non solo: l’attaccante è stato in grado di mettersi in mostra con lo Sporting Lisbona e di attirare così l’attenzione di diversi top club a livello europeo. Ma anche da parte dell’Arabia Saudita che, si sa, ha i club con la forza economica più forte di altre società.
Nonostante tutto, però, la Vecchia Signora ha avviato contatti esplorativi lo scorso weekend per comprendere la fattibilità dell’eventuale operazione e per iniziare a comprendere quale fosse la situazione che riguarda il giocatore. Il contratto del classe 1998 è in scadenza nel 2028, ma l’addio alla squadra portoghese sembra ormai essere imminente.
Anche se, ai microfoni della ‘BBC’, il presidente dello Sporting Lisbona – Frederico Varandas – ha dichiarato: “Al momento non è arrivata nessuna offerta per Gyokeres. Ma comunque vi dico che non basterebbero i 70 milioni di cui si parla nelle ultime ore. Non è vero che gli ho promesso che sarebbe andato via: con me questi ricatti non funzionano e con questa manovra dell’agente la situazione non farà che peggiorare”.
Insomma, il presidente dello Sporting non vuole ‘svenderlo’, questo è certo. Eppure le ultime dal Portogallo hanno riportato anche novità importanti relative appunto al possibile addio. Di seguito tutti i dettagli.
Gyokeres-Juve, dal Portogallo sicuri: l’attaccante è ai ferri corti con lo Sporting Lisbona
Secondo quanto riferito quindi dal portale ‘Record’, l’attaccante svedese sarebbe ai ferri corti con lo Sporting Lisbona a cui imputa di non mostrare nei suoi confronti riconoscenza per quanto fatto con la maglia portoghese. Sarebbe perciò ormai arrivato al limite, quasi allo scontro con il presidente Varandas e con la società.
Una situazione, questa, che ha attirato ancora di più l’attenzione della Juventus che vorrebbe trovare il momento più giusto per provare eventualmente l’affondo.

Certo, per provare a convincere lo Sporting Lisbona della cessione servirà un’offerta economica di un certo livello. Offerta che potrebbe arrivare solo con determinate cessioni. Sicuramente dovrebbe essere piazzato in uscita il cartellino di Dusan Vlahovic, ma non basterebbe.
Gli occhi sono perciò puntati anche su Nico Gonzalez e Douglas Luiz, così come anche sui più giovani che potrebbero portare la Juve a racimolare un tesoretto utile per poi muoversi con più facilità per i colpi in entrata. Tra cui appunto quello desiderato del centravanti svedese che nell’ultima stagione in 52 match in tutte le competizioni ha segnato ben 54 gol e servito 13 assist.