Juve, con la conferma di Tudor cambia il futuro del giocatore: c’è la decisione

Il futuro del giocatore della Juventus resta sempre più nebuloso. Con la conferma di Igor Tudor sulla panchina, sembra chiaro cosa accadrà.

La Juventus deve iniziare a progettare la prossima stagione. Il Mondiale per Club incombe, con solo una decina di giorni che separano i bianconeri dall’esordio nella competizione, ma è necessario avere già le idee chiare per l’inizio del prossimo campionato, fissato per il 24 agosto.

La Vecchia Signora, infatti, esordirà nella prima giornata contro il Parma, attualmente senza tecnico vista la decisione di Christian Chivu di lasciare i crociati per trasferirsi all’Inter. Con ogni probabilità, tanto cambierà in vista del primo impegno stagionale di Serie A, ma per arrivare pronti, tutto deve passare necessariamente dalle idee e dalle decisioni prese già in queste settimane.

Una di queste, potrebbe essere una decisione netta su uno dei giocatori già presenti nella rosa della Juventus. Il futuro del giocatore è infatti da diverso tempo in dubbio, e con le quotazioni di permanenza di Igor Tudor alla Juventus in netta ascesa, automaticamente il proseguimento della carriera del giocatore nei bianconeri potrebbe cambiare.

Juve, con la conferma di Tudor Douglas Luiz potrebbe lasciare: le ultime

La stagione appena terminata da Douglas Luiz alla Juventus è stata nettamente insufficiente. Il brasiliano ex Aston Villa non è mai riuscito ad imporsi all’interno dello scacchiere bianconero, sia con Thiago Motta sia con Igor Tudor. Due bocciature tanto nette quanto inaspettate, considerando la grande cifra per cui è stato acquistato (50 milioni di euro) e le grandi prestazioni offerte in Premier League anche nella stagione 2023/2024.

Douglas Luiz
Juve, con la conferma di Tudor Douglas Luiz potrebbe lasciare: le ultime (LaPresse) SpazioJ.it

In totale, il classe 1998 verdeoro è sceso in campo per 26 volte, accumulando 832 minuti in campo. Il dato statistico su gol e assist è disarmante: 0 gol e 0 assist per il giocatore con la casacca bianconera. I pochi minuti sul terreno di gioco e la poca motivazione data la scarsa considerazione sono sicuramente due dei motivi principali per un rendimento così negativo.

Adesso, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, sembra esser stata presa una decisione da parte della dirigenza della Juventus. Igor Tudor, infatti, non considera il giocatore adatto alle sue idee, e dunque non farebbe carte false per chiedere la sua permanenza. Da quando il tecnico croato è alla guida della Juventus, Douglas Luiz ha solo giocato 37′ in 9 gare, con una media di 4 minuti a partita.

A meno di un rendimento sopra le aspettative durante il Mondiale per Club, potrebbe essere già arrivata al capolinea l’esperienza di Douglas Luiz in bianconero.

Gestione cookie