La situazione in casa Juventus è sempre in evoluzione. Con le quotazioni di Igor Tudor in ascesa, quest’ultimo chiede garanzie sul mercato.
Pochi giorni fa la Juventus è tornata a lavorare alla Continassa. Se la maggior parte delle squadre è in vacanza, in attesa di tornare a luglio per la preparazione estiva pre-stagionale in vista dell’annata 2025/2026, per altre la situazione è diversa. Per la Juventus e l’Inter (limitatamente alla Serie A), la stagione prosegue almeno fino a fine giugno, a causa del Mondiale per Club.
La competizione prevede un minimo di tre partite, con i bianconeri impegnati contro Al-Ain, Wydad Casablanca e Manchester City, per poi proseguire nel caso di qualificazione alla fase successiva. La competizione può dare grandi soddisfazioni, oltre che indizi su chi decidere di confermare e chi invece cedere.
In generale, però, la competizione mondiale per club non deve distogliere l’attenzione dalla programmazione e dal calciomercato. Al termine, infatti, sarà già tempo di calciomercato estivo, con i migliori giocatori che saranno già o quasi indirizzati verso le migliori piazze. La Juventus non perde tempo, e punta forte sugli esterni.
Igor Tudor, sempre più vicino alla conferma definitiva, ha bisogno di esterni per il suo modulo tattico. Tra i vari nomi, in pole c’è un esterno che attualmente gioca nel nostro campionato.
Calciomercato Juve, in pole Nuno Tavares: è il preferito di Tudor
Durante il calciomercato estivo, vista la presenza di Thiago Motta, la Juventus ha preparato la propria stagione acquistando giocatori per il 4-2-3-1. Con l’arrivo del tecnico croato, il calciomercato di questa stagione dovrà necessariamente cambiare, cercando di dare all’ex Lazio tutto ciò di cui ha bisogno, partendo proprio dal ruolo dell’esterno.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus resta interessata a Nuno Tavares della Lazio. Il calciatore portoghese è stato acquistato per circa 5 milioni di euro dai biancocelesti, che hanno esercitato il diritto di riscatto, pagando la cifra all’Arsenal, ormai ex proprietaria del cartellino.
Adesso, dunque, bisogna trattare con i capitolini e con Lotito che, con ogni probabilità, cercherà di trattenere il giocatore. Quest’ultimo è il preferito di Igor Tudor, vista la possibilità di inserirlo come esterno sinistro sia nel 3-4-2-1 sia nel 3-5-2, i due moduli preferiti dal tecnico croato.
Il giocatore attualmente è il favorito ed è in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora, con le alternative sulle fasce che prendono i nomi di Miguel Gutierrez (Girona), Fran Garcia (Real Madrid) e Dodo (Fiorentina).