La Juventus si prepara al Mondiale per Club e non senza cessioni se si considerano quelli che sono i rumors in uscita per i bianconeri.
Ma se da una parte ci sono le cessioni, dall’altra ci sono le entrate da piazzare. Si sta “riavvicinando” Kolo Muani che, non salutando il club bianconero e restando almeno per il Mondiale per Club vivendosi l’esperienza negli States con la maglia della Juventus e in prestito fino alla fine della manifestazione, sarebbe il primo vero acquisto del progetto a cavallo tra il vecchio e il nuovo.
Un progetto che partirebbe da Kolo Muani, qualora la Juve dovesse riuscire a rifinanziare il colpo anche per il 2025/2026, ma che potrebbe vedere anche diverse uscite. Oltre alla situazione Vlahovic, c’è quella legata a Federico Gatti che non era certo della permanenza neppure quando le voci su di lui erano legate ad un possibile approdo in Premier League.
Juventus, Gatti al Napoli? C’è un’alternativa
Come fanno sapere da Sky Sport, sarebbe in corso un tentativo da parte del Napoli che vorrebbe fortemente Federico Gatti. Il centrale della Nazionale e della Juve, ad oggi, è un punto fermo della formazione bianconera.
Ma se pure dovesse cederlo, la Juventus, vorrebbe farlo con destinazione estera e non andando verso il “rinforzo” ad una rivale e diretta concorrente per il 2026. Perché, con o senza Tudor, la Juventus del domani vorrà competere ai vertici per la lotta al titolo e vorrebbe quindi evitare di aggiungere un tassello importante alla difesa dei campioni d’Italia.
C’è un’alternativa però, come fanno sapere dalla stessa fonte, sulla quale può mettere le mani il Napoli. E anche in questo caso risulterebbe beffa per la Juventus perché, sulle tracce di Tomori, c’era proprio il club bianconero.

Tomori è l’alternativa a Gatti: si chiude per 25 milioni
A gennaio, a seguito dell’infortunio di Gleison Bremer, la Juventus stava pensando di piazzare il colpo Tomori dal Milan per sostituire il calciatore brasiliano con un innesto importante e che aveva bisogno di rilanciarsi dopo il periodo buio che stava vivendo in rossonero.

Il Napoli, che non si farà trovare impreparato, se dovesse effettivamente ricevere il “no” definitivo su Federico Gatti – la società bianconera sembra orientata a rifiutare le proposte, a prescindere dalle cifre – allora ecco che avrà pronto il suo piano B, non da poco. La programmazione del Napoli, in questo momento, sta permettendo ad Antonio Conte di risolvere ogni questione sulla quale sta lavorando, in prima persona, assieme a Giovanni Manna per il calciomercato del Napoli. Dall’ipotesi Juve a quella del Napoli dunque, rinunciando a Gatti, i partenopei si fiondano su Tomori dal Milan, in un colpo che verrebbe bloccato per 20-25 milioni di euro.