Gli infortuni continuano a tormentare Igor Tudor, ecco la situazione alla Continassa in vista del Mondiale per Club.
Tra circa due settimane, i bianconeri saranno sul volo diretto verso gli Stati Uniti, location del Mondiale per Club. Con il debutto fissato per il 19 giugno che si avvicina, Tudor gestisce la ripresa degli allenamenti della squadra, avendo a che fare con i primi infortuni in vista dell’impegno internazionale.
A più di una settimana dalla vittoria contro il Venezia, la Juve ha effettuato oggi il secondo allenamento in vista del Mondiale per Club. In seguito alla rocambolesca qualificazione in Champions League, il tecnico croato è stato confermato almeno per il prossimo mese. Ad aggiungersi ai cambiamenti radicali della società e alle voci sul prossimo allenatore, Tudor è costretto ad affrontare un altro problema, quello degli infortuni.
Juve, come stanno gli infortunati: comincia il ritiro per il Mondiale
Secondo quanto riportato da SkySport, nel secondo allenamento in casa Juve in vista del Mondiale per Club, Tudor si vede ancora costretto a fare a meno di varie pedine. Di fatto, la sessione di allenamento mattutina ha visto i giocatori bianconeri sottoposti a esercizi relativi al possesso palla, per poi concludere il secondo giorno dalla ripresa svolgendo delle partitelle. Domani previsto un altro allenamento alla stessa ora.

Nella seconda giornata di preparazione alla partita del 19 giugno contro l’Al Ain, ancora qualche assente nell’allenamento di gruppo. Arrivano infatti aggiornamenti sulle condizioni di coloro che sono stati vittima di infortuni nelle ultime settimane, passando da Locatelli a Koopmeiners.
JMedical, le condizioni degli infortunati: come stanno Locatelli e Koopmeiners
A poche settimane dall’impegno statunitense, dalla Continassa arrivano più novità sulle condizioni dei giocatori. In primis occhi puntati su Manuel Locatelli, che ieri ha lasciato il ritiro della nazionale in seguito a un problema alla caviglia.

Come quanto rivelato da Paolo Aghemo di Sky Sport, questa mattina il centrocampista azzurro ha già avviato le terapie. Filtra dunque ottimismo sulla partenza per gli USA dell’autore del gol vittoria di 9 giorni fa. Rigore trasformato in 3-2 per i bianconeri che ha salvato Tudor da un finale di stagione disastroso, regalando la qualificazione in Champions League alla squadra di Elkann.
Notizie positive anche per quanto riguarda Douglas Luiz, che ha svolto l’intero allenamento in gruppo, e Koopmeiners. Il centrocampista olandese, vittima da tempo di un infortunio alla caviglia, è ritornato a lavorare, almeno parzialmente, coi compagni. Può dunque sorridere Tudor, che in un momento difficile per la Juventus, ritrova una pedina cruciale per i propri schemi.