Calciomercato Juve, sfuma l’obbiettivo per l’attacco: la volontà del giocatore è chiara, ecco cosa è emerso.
Con la sessione estiva di calciomercato che si avvicina, la Juventus si rivela fin da subito tra le più attive. Ad aggiungersi ai cambiamenti societari, garantita anche una rivoluzione nella rosa, con l’attacco che rimane la priorità assoluta.
La stagione appena trascorsa parla chiaro, così come i numeri. Il vero anello debole della squadra guidata prima da Motta e poi da Tudor è stato l’attacco. Con l’estate in arrivo l’obbiettivo è solo uno: trovare dei profili che possano riportare la Juve a vincere. Dei nomi offensivi, passando dalla stessa Serie A all’estero, che garantiscano una miglioria nella fase realizzativa. Tra i vari desideri della Signora però, presenti anche nomi di calibro internazionale, con la dirigenza che si prepara a una vera e propria guerra con le concorrenti.
Juve, sfuma l’attaccante per l’estate
Nonostante l’addio di Giuntoli e il restyling dirigenziale, la lista dei desideri per la squadra bianconera rimane invariata. La priorità assoluta, con Muani e Vlahovic in uscita, rimane l’arrivo di un bomber che possa dare una svolta a una realtà volenterosa di rivalsa.

Tra gli obbiettivi principali per l’attacco, da mesi Rasmus Hojlund è un profilo che piace molto alla Juventus. L’ex centravanti dell’ Atalanta, arriva da una stagione sotto tono al Manchester United, con una cessione in caso di offerta onerosa più che possibile da parte dei Reds.
Nonostante le voci riguardo a un futuro lontano dall’Inghilterra per il danese però, la sua volontà è chiara: rimanere a Manchester. Una decisione frutto del rammarico da parte del classe 2003, che in seguito alla stagione fallimentare della propria squadra, ambisce a un ruolo da protagonista nella rinascita della compagine di Amorim in vista della prossima stagione.
Juve, sfuma l’obbiettivo in attacco: una rivale su di lui
Pista Juve-Hojlund che dunque si complica, in seguito alle indiscrezioni sui piani futuri dell’attaccante. Oltre alla sua volontà di rimanere in Premier però, la società bianconera dovrà confrontarsi con un altro problema, ovvero la concorrenza delle altre squadre.

Tra le società interessate al centravanti danese, presente anche l’Inter, che in seguito alla stagione chiusa senza titoli, si prepara anch’essa a una ricostruzione. Con Arnautovic e Correa in uscita, il talento classe 2003 è finito nel mirino di Beppe Marotta, intenzionato a portare il giocatore a Milano.
Come quanto riportato da Fabrizio Romano infatti, i neroazzurri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Piove dunque sul bagnato in casa Juve, che a mercato ancora chiuso vede molte delle piste per il centravanti complicarsi.