La Juve è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: proseguono i contatti per l’obiettivo di mercato del Napoli.
La rivoluzione societaria della Juventus cambia le strategie future anche sul fronte mercato. L’arrivo del nuovo Direttore Generale Damien Comolli, che entrerà ufficialmente in carica a partire dalla giornata di domani, e l’addio di Cristiano Giuntoli stravolgeranno infatti i piani del club bianconero.
Nel corso di questi mesi sono stati diversi i nomi valutati dalla Vecchia Signora per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Profili che adesso saranno messi in stand-by e che verranno discussi da Comolli e dal prossimo Direttore Sportivo. Un nome, però, resta in cima alla lista di mercato anche della nuova dirigenza.
Juventus, proseguono i contatti con l’entourage dell’attaccante: il punto
La Juventus si prepara a rivoluzionare la rosa dopo un’annata deludente e il reparto maggiormente sotto osservazione è sicuramente l’attacco. Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto nel 2026, dirà addio in estate mentre Randal Kolo Muani dovrebbe far ritorno al Paris Saint-Germain dopo i sei mesi di prestito in bianconero.

Tanti i nomi valutati nel corso di questi mesi, ma con l’addio di Cristiano Giuntoli potrebbe cambiare la strategia del club. Un profilo che sembrerebbe convincere anche Damien Comolli è però quello di Joanthan David. Come riportato da Sky Sport, starebbero infatti proseguendo i contatti fra la Juventus e l’entourage del canadese.
Nel corso di questi mesi anche il Napoli ha mostrato grande interesse per il giocatore, ma al momento la pista che porterebbe il classe 2000 verso il club azzurro sembra essersi raffreddata. Un rallentamento che potrebbe permettere ai bianconeri di provare una nuova offensiva, con l’intenzione di anticipare la concorrenza e di chiudere un importante colpo a parametro zero.
Juventus-David, le richieste del canadese
Jonathan David non rinnoverà il suo contratto con il Lille e lascerà la Francia in estate. Il canadese rappresenta uno dei profili più ambiti del mercato ma le richieste fatte dal suo entourage obbligano i club a compiere delle valutazioni più approfondite, nonostante le indubbie qualità.

L’attaccante non sembrerebbe infatti intenzionato ad accettare una cifra inferiore agli 8 milioni di euro netti a stagione, oltre a pretendere un cospicuo bonus alla firma da circa 15 milioni. Alle elevate richieste di David, si aggiungono anche le commissioni verso il suo entourage: i rappresentanti del classe 2000 chiedono infatti 10 milioni di euro per il suo trasferimento.
La Juventus dovrebbe così sborsare 34 milioni di euro per il primo anno del canadese in bianconero.