Colpaccio Juve, il nuovo bomber arriva dalla Francia: 50 milioni e si chiude

In casa Juve continua il casting per il nuovo numero nove: sul tavolo di mercato bianconero spunta il nome di un attaccante di Ligue 1.

L’ormai imminente addio di Cristiano Giuntoli stravolgerà i piani in casa Juventus. L’arrivo a Torino di Damien Comolli e quello di un nuovo Direttore Sportivo cambierà le strategie del club bianconero, soprattutto per quanto riguarda il fronte mercato. Madama è alla ricerca di un nuovo numero nove e nel corso di questi mesi sono stati diversi i nomi valutati: da Victor Osimhen a Mateo Retegui passando da Viktor Gyokeres e Jonathan David.

La nuova dirigenza bianconera dovrà decidere nel corso delle prossime settimane come muoversi in tal senso, con l’obiettivo di portare a Torino un nuovo centravanti che non cambia. Ai nomi già presenti sul tavolo si aggiunge quello di un altro attaccante del Paris Saint-Germain, pronto a lasciare la Francia in estate.

Colpaccio Juve, non solo Kolo Muani: nel mirino un altro attaccante del PSG

Quello di Randal Kolo Muani non sarà l’unico nome che verrà discusso nel corso delle prossime settimane con il Paris Saint-Germain. Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe valutando anche il profilo di Gonçalo Ramos, in uscita dal club parigino.

Goncalo Ramos
Juventus, non solo Kolo Muani: nel mirino un altro attaccante del PSG (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante un investimento da 65 milioni di euro, l’attaccante portoghese non rappresenta una prima scelta per Luis Enrique. L’ex Benfica ha però sempre risposto presente quando chiamato in causa: 18 gol e 6 assist in soltanto 16 apparizioni dal primo minuto, numeri che fanno ben sperare per il futuro.

Oltre allo score, anche lo stipendio rappresenta un fattore a favore del club bianconero: 3 milioni netti a stagione, due in meno rispetto ai cinque percepiti da Kolo Muani. Un innesto di prospettiva ed in linea con i parametri societari che presto potrebbe diventare un nome concreto per il mercato della Vecchia Signora.

Juventus, la richiesta del PSG per Gonçalo Ramos

Arrivato nell’estate del 2023 dal Benfica per ben 65 milioni di euro, Gonçalo Ramos sembra già pronto per lasciare Parigi. Visto l’impiego ridotto, dalla capitale francese potrebbero chiedere una cifra intorno ai 50 milioni di euro, inferiore a quella chiesta dallo Sporting Lisbona per vendere Gyokeres.

Goncalo Ramos
Juventus, la richiesta del PSG per Goncalo Ramos (LaPresse) SpazioJ.it

La certezza è che la Juventus è intenzionata a fare un grande investimento per il nuovo centravanti e la richiesta del Paris Saint-Germain non spaventa la nuova dirigenza bianconera. Da capire, prima di muoversi concretamente sul mercato, chi siederà sulla panchina la prossima stagione, con la permanenza di Igor Tudor che prende sempre più quota.

Gestione cookie