Addio Giuntoli, c’è il piano per la separazione: ecco a che punto è la Juventus

La Juventus si prepara a dire addio a Cristiano Giuntoli dopo solo due stagioni: il piano del club bianconero per la separazione.

La rivoluzione ai vertici della Juventus è iniziata. Mossa dopo mossa, il club bianconero sta cambiando sempre di più pelle: dopo aver salutato Francesco Calvo, nuovo President of Business Operations dell’Aston Villa, e dopo aver accolto Damien Comolli, si prepara a salutare un’altra figura chiave della sua recente struttura dirigenziale: Cristiano Giuntoli.

L’ex Direttore Sportivo del Napoli è ancora legato alla Juventus da un contratto fino al 2028 e le parti si stanno parlando con la reciproca volontà di definire l’intesa nel più breve tempo possibile.

Juventus, ecco cosa manca per l’addio ufficiale di Giuntoli: il punto

Un’avventura partita con grandi speranze ed ambizioni e che si concluderà con enormi rimpianti e delusioni. La Juventus ha comunicato a Cristiano Giuntoli la separazione già da qualche giorno e il dirigente non è ormai più operativo. L’attesa dell’ufficialità è legata ovviamente a questioni economiche, visto il contratto in essere in scadenza nel 2028.

Giuntoli
Juventus, ecco cosa manca per l’addio ufficiale di Giuntoli: il punto (LaPresse) SpazioJ.it

Le parti stanno definendo – come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ – la risoluzione consensuale del contratto, con il club bianconero che garantirà una buonuscita all’ex dirigente del Napoli. Definito questo aspetto arriverà l’ufficialità a chiudere definitivamente questo capitolo, attesa già nei prossimi giorni. Insieme a Giuntoli, in uscita anche i fedelissimi Pompilio e Stefanelli, mentre resta in sospeso il futuro di Sbravati, responsabile del settore giovanile.

Juventus, casting aperto per il nuovo DS: la situazione

Dopo la decisione di separarsi da Giuntoli, diventa adesso prioritaria la questione relativa al nuovo Direttore Sportivo. Come raccontato da ‘Tuttosport’, nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Hasan Salihamidzic, ex DS del Bayern Monaco. Ballottaggio aperto con Frederic Massara, fresco di addio al Rennes, e Diego Lopez (ex Lens), profilo molto gradito a Comolli.

Salihamidzic
Juventus, casting aperto per il nuovo DS: la situazione (LaPresse) SpazioJ.it

Alla figura del Direttore Sportivo, dovrebbe poi aggiungersi quella di Matteo Tognozzi, al quale verrà affidata con ogni probabilità la gestione dell’area scouting. Comolli muoverà i suoi primi passi in bianconero a partire dalla giornata di mercoledì quando sbarcherà a Torino e da quel momento sarà più chiaro quali saranno le prossime mosse della Juventus.

La decisione del nuovo DS sarà il primo passo per ripartire dopo una stagione deludente e Comolli sarà chiamato a plasmare il nuovo corso della Vecchia Signora.

Gestione cookie