Regalo alla Juve da Guardiola: ceduto con lo sconto

Dal Manchester City in arrivo un rinforzo di alto livello, la decisione di Guardiola di cederlo favorisce la Juventus: bisogna approfittarne

Cinque anni senza uno scudetto, per la Juventus siamo all’interno di una delle più lunghe strisce non-vincenti di sempre. Il momento storico che vivono i bianconeri del resto è piuttosto particolare e appare complicato, al momento, immaginare se per la prossima stagione potranno esserci i presupposti per tornare a trionfare. Al momento, Napoli e Inter appaiono su un livello differente, ma i bianconeri, di certo, hanno l’obbligo di provare a ricostruire, puntando ai massimi traguardi, come impone la loro storia.

Se sarà davvero così oppure no, lo diranno soltanto i fatti. Per adesso, c’è curiosità di capire come sapranno comportarsi i volti nuovi in arrivo dopo l’addio di Giuntoli e della sua squadra. Comolli e Tognozzi in rampa di lancio, altre figure dirigenziali allo studio, che dovranno prendere presto le prime decisioni fondamentali. Un allenatore di livello e quindi una campagna acquisti adeguata.

Se da un lato si potrebbe tendere, come sembra, alla ricerca di giocatori giovani e con potenziale prospettico, però, potrebbe anche essere il caso, eccome, di affidarsi a qualche figura più esperta, che sa come si vince. Occhio alle uscite dal Manchester City, Guardiola approva una cessione in saldo.

Stones, è finita al Manchester City: occasione per la Juventus, i numeri dell’affare

Il tecnico catalano ha spiegato di volere una rosa dalle proporzioni più ridotte, il prossimo anno. Ecco perché alcuni big storici saluteranno. Come nel caso di John Stones, per il quale si cerca una soluzione in uscita.

John Stones
Stones, è finita al Manchester City: occasione per la Juventus, i numeri dell’affare – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il difensore, nelle ultime due stagioni, è stato penalizzato dai ripetuti infortuni, ma il suo valore non si discute. Secondo il ‘Mirror’, il City è aperto a una cessione senza chiedere cifre elevate, la sensazione è che l’affare si possa anche concretizzare intorno ai 25 milioni di euro. Ma bisogna fare in fretta, l’Everton è già al lavoro per il grande ritorno.

Juventus, Stones il nome giusto per la difesa: a ‘scuola’ da Chiellini

Un profilo del genere farebbe assai comodo, per la cultura vincente e per l’abilità tecnica universalmente riconosciuta. Un difensore tra i migliori in circolazione, uno che potrebbe raccogliere l’eredità di Chiellini.

Giorgio Chiellini
Juventus, Stones il nome giusto per la difesa: a ‘scuola’ da Chiellini – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Con un ruolo in società destinato a essere più incisivo e crescente, c’è da credere che Chiellini sarà molto ascoltato per quanto riguarda gli acquisti da fare. E uno come Stones sarebbe certamente sponsorizzato molto da lui, per poi dialogarvi e fargli comprendere di cosa c’è bisogno nello spogliatoio bianconero per ritrovare la mentalità vincente che nelle ultime stagioni è mancata.

Gestione cookie