Juve, ritorno di fiamma per il bomber: arriva con clausola al ribasso

La clausola rescissoria più bassa rispetto alle previsioni può agevolare, per la Juventus, l’arrivo dell’attaccante: ritorno alla carica

I primi giorni di giugno sono caldissimi, per la Juventus, e non soltanto dal punto di vista atmosferico. C’entra poco l’arrivo climatico dell’estate, molto di più invece quello che sta avvenendo all’interno del club, che deve prendere decisioni chiave per la prossima stagione e farlo abbastanza in fretta.

Il campionato si è concluso con il raggiungimento dell’obiettivo minimo, il quarto posto che ha garantito il ritorno in Champions League, facendo tirare un sospiro di sollievo. Ci saranno i margini per operare sul mercato e cercare un rafforzamento, la rivoluzione sarà però più ampia del previsto. L’addio di Giuntoli e l’insediamento di Comolli come nuovo direttore generale vanno in questa direzione, seguirà la scelta del nuovo allenatore: per Tudor sembrano non esserci possibilità di conferma post Mondiale per Club.

A seguire, si dovrà operare nella rosa, con tanti stravolgimenti in vista. E’ risaputo che specialmente in attacco le carte in tavola cambieranno. Vlahovic dirà addio e così molto probabilmente Kolo Muani, dovendo ricostruire la parte nevralgica del reparto. Per questo motivo sono tanti i sondaggi che si stanno compiendo in questa fase, con un ritorno di fiamma improvviso e una buona notizia: le cifre per un bomber si abbassano improvvisamente.

Juventus-Schick, ci risiamo: a queste cifre si può fare

Patrik Schick era stato seguito già nei mesi scorsi, prima di decidere di virare, a gennaio, su Kolo Muani, più facile da prendere a determinate condizioni. Ora, si aprono spiragli interessanti per il ceco.

Patrik Schick
Juventus-Schick, ci risiamo: a queste cifre si può fare – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

La testata ‘Elgoldigital’, in Spagna, riferisce che il prezzo di Schick sarebbe fissato in una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, dunque abbastanza aggredibile. Anzi, si scrive che il Bayer Leverkusen potrebbe anche accontentarsi di una cifra leggermente inferiore. Occasione da provare a sfruttare, anche se sull’ex Roma c’è anche il Real Madrid.

Juventus, casting per gli attaccanti aperto a tutte le soluzioni: Retegui, Lookman e non solo

Saranno tanti i nomi di cui si discuterà da qui ai giorni a venire, la Juventus ha l’obbligo di fare chiarezza nelle proprie strategie quanto prima. Intanto, il casting si allarga.

Retegui e Lookman
Juventus, casting per gli attaccanti aperto a tutte le soluzioni: Retegui, Lookman e non solo – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Restano in ballo profili come Retegui, Lookman e Hojlund, giusto per parlare di alcuni. Si sta allontanando invece Osimhen, che era un pallino di Giuntoli e ha cifre e condizioni forse difficilmente raggiungibili al momento. Occhio anche ai possibili attaccanti di complemento, come Lucca, Castro, Krstovic.

Gestione cookie