Juventus, in corsa per portare il bomber in Italia: mossi i primi passi

La Juventus non ha dubbi sul voler migliorare l’attacco e per questo motivo ha puntato gli occhi sul bomber. Di seguito gli ultimi aggiornamenti

Con grande difficoltà, la Juventus è riuscita a concludere la stagione con la vittoria in casa del Venezia e questo ha fatto sì che i bianconeri si posizionassero al quarto posto in classifica. Con l’accesso, quindi, alla Champions League la società riceverà importanti introiti che saranno riutilizzati per poter intervenire in maniera importante sul mercato.

L’obiettivo dei bianconeri, infatti, è quello di migliorare la rosa. Si vuole rendere la squadra ancora più competitiva per poter ritornare a vincere, creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo. Per farlo, dovrà studiare le possibili mosse che si verranno a creare sul mercato sia in entrata che in uscita.

Juventus, si lavora per l’attaccante: occhi sul bomber Gyokeres

In casa Juventus c’è aria di rivoluzione sia sulla panchina, ma anche in rosa. Con l’addio sempre più certo di Dusan Vlahovic, la dirigenza vuole garantire al prossimo allenatore un quantitativo importante di gol con un nuovo bomber. Sulla lista di Giuntoli il primo nome rimane quello di Victor Osimhen, ma secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la grande alternativa alla quale starebbe pensando il club bianconero è Viktor Gyokeres.

Gyokeres
Juventus, si lavora per l’attaccante: occhi sul bomber Gyokeres (lapresse)- spazioj.it

Il centravanti svedese attualmente in forza allo Sporting Lisbona ha stupito tutti grazie alla sua stagione strepitosa con 54 reti in 52 presenze tra campionato e coppe.

Su di lui la concorrenza è numerosa e ricca, tra club arabi e inglesi, ma i bianconeri non cambiano i piani: iniziano, infatti, a muovere i primi passi. Alla Continassa sono andati oltre il semplice sondaggio.

Gyokeres ha una clausola da 100 milioni, ma per strapparlo ai lusitani potrebbero bastarne una settantina.

Gyokeres o Osimhen? Chi costa di più?

La Juventus deve valutare il miglior acquisto da fare in vista della prossima stagione per il suo attacco. Non può permettersi uno sbaglio o un’altra stagione non all’altezza del nome della squadra bianconera. Per l’attacco, quindi, si lavora su Gyokeres e Osimhen. Ma quale è la scelta migliore?

Osimhen
Gyokeres o Osimhen? Chi costa di più? (lapresse)- spazioj.it

Se per Gyokeres potrebbero bastare una settantina, per Osimhen, invece, la Vecchia Signora dovrebbe spendere un po’ di più. Il giocatore ha una clausola da 75 milioni di euro valida solo per l’estero ma per il quale De Laurentiis non intende fare sconti. Specie trattandosi di Juventus e soprattutto nel caso in cui dovesse tornare a Torino Antonio Conte.

Per quanto riguarda, invece, l’ingaggio Osimhen guadagna 11 milioni di euro netti ma può ancora usufruire degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

Gyokeres, invece, guadagna molto meno e potrebbe accontentarsi di uno stipendio inferiore dell’ex Napoli, comunque più basso di quello che attualmente percepisce Vlahovic (12 netti, circa 24 lordi).

Gestione cookie