La Juventus lavora per potenziare l’attacco e ha scelto il suo bomber dalla Serie A. Di seguito riportate le ultime notizie.
La Serie A è giunta al termine e la Juventus, grazie ai tre punti conquistati contro il Venezia, ha ottenuto il pass per poter giocare la prossima Champions League, posizionandosi così al quarto posto in classifica.
La stagione dei bianconeri, però, non è giunta al termine. Dopo qualche settimana di pausa per rifiatare, infatti, la rosa della Vecchia Signora volerà in America per poter disputare la nuova competizione del Mondiale per club che avrà inizio sabato 14 giugno 2025, con la finale in programma il 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di New York.
Nel frattempo, però, la società della Juventus è ben concentrata su pianificare le mosse da fare per la prossima stagione per non trovarsi impreparata. In casa bianconera ci si aspetta una vera e propria rivoluzione sia sulla panchina, ma anche e soprattutto nella squadra con l’aiuto del mercato sia in entrata, ma anche in uscita. L’obiettivo è quello di migliorare la rosa, renderla ancora più competitiva per poter aprire un nuovo ciclo che possa essere vincente e duraturo nel tempo.
Lookman, la Juventus è in vantaggio
Il giocatore dell’Atalanta, Lookman, è un nome caldo per il mercato in quanto è ad un passo dall’addio. La sua grande stagione ha attirato su di lui molti estimatori e non è una novità che il suo nome è nella lista della Juventus.

Secondo Matteo Moretto, sul giocatore ci sarebbe il Napoli, soprattutto dopo l’addio di Kvaratskhelia. Si parla anche di Arsenal, anche se non si trovano conferme sia per questioni di età che per caratteristiche. Tra tutte, però, è la Vecchia Signora ad essere in vantaggio, soprattutto nel caso in cui dovesse vendere Yildiz per poter fare un’offerta faraonica.
L’Atalanta non ha bisogno di cedere e per questo motivo non farà sconti sul cartellino del suo giocatore. Per Lookman, infatti, la squadra della Dea non scenderà sotto i 45-50 milioni di euro.
Lookman, i numeri della stagione
L’attaccante nigeriano si conferma essere un punto importante per la squadra dell’Atalanta. In questa annata, infatti, sono 40 le presenze con venti reti e sette assist fra campionato, Champions League e le due supercoppa.

Per Lookman si tratta quindi di una media di un gol ogni 151 minuti in Serie A, uno ogni novantasei in Europa.