Attenta Juve, si allontana Osimhen?: offerta shock per l’attaccante

La Juve in questa finestra di mercato deve intervenire sull’attacco, ma l’obiettivo principale, Osimhen, potrebbe essere più lontano del previsto.

Domenica sera la Juventus ha festeggiato la vittoria contro il Venezia e la qualificazione alla Champions League arrivando al quarto posto in classifica. L’accesso alla competizione europea era fondamentale per i bianconeri non solo per il prestigio, ma anche e soprattutto per il lato economico.

Infatti, con il pass per la Champions, la società bianconera riceverà introiti importanti nelle proprie casse che saranno indirizzati per la prossima finestra di mercato. La Juventus, infatti, vuole stravolgere la rosa a partire dell’attacco dopo il sempre più probabile addio di Vlahovic. Il primo nome sulla lista di Giuntoli per migliorare e rendere la rosa più competitiva è Victor Osimhen.

Attenta Juve, pronta offerta shock per Osimhen

Osimhen è stato l’uomo copertina del Galatasaray campione di Turchia con i suoi 25 gol e 5 assist in 29 partite. La dirigenza del club turco coltiva ancora la speranza di convincere il ragazzo a sposare il progetto nonostante la scadenza del prestito secco dal Napoli prevista per l’inizio di luglio, ma come riportato da calciomercato.com non è l’unica squadra che punta sul giovane attaccante.

Osimhen
Attenta Juve, pronta offerta shock per Osimhen (lapresse)- spazioj.it

Sul giocatore classe 1998, infatti, sono presenti squadre della Premier League, con Manchester United e Chelsea da settimane in contatto con l’agente, e il pressing alto della Juventus e di Cristiano Giuntoli, ovvero colui che scommise su di lui nell’estate del 2020.

Ma non solo, perché nonostante il giocatore voglia giocare in Europa, qualcosa potrebbe cambiare. Infatti, l’Al Hilal ha presentato un’offerta economica imponente: 30 milioni di euro netti a stagione per un contratto di tre anni.

Per la prima volta, quindi, Victor sta valutando questa offerta e si è preso qualche giorno per riflettere al meglio.

Juventus-Osimhen: la situazione

Nelle ultime settimane si era creata una buona sintonia tra la Juventus e Osimhen. L’accordo economico sarebbe ancora da trovare ma ci sono le basi per arrivare fino in fondo, sempre con De Laurentiis permettendo.

Osimhen
Juventus-Osimhen: la situazione (lapresse)- spazioj.it

Il presidente del Napoli, infatti, vorrebbe cedere l’attaccante a una squadra estera. Per vedere il giocatore con la maglia della Juventus, la Vecchia Signora deve giocare una partita difficile con il Napoli. La squadra partenopea conta di ottenere una cifra vicina a quella stabilita per la clausola rescissoria ( valida solo per l’estero) da 75 milioni di euro nonostante la vicina scadenza del contratto fissata a luglio 2026.

Per la Juventus è una cifra davvero importante e per questo motivo deve valutare bene tutte le possibili mosse, ma tenendo in considerazione che Osimhen ha dato una prima apertura anche alla squadra araba.

Gestione cookie