De Laurentiis e l’ultimatum a Conte, in poche ore la decisione

De Laurentiis stringe i tempi: ultimatum ad Antonio Conte dopo il summit, nel giro di poche ore si saprà il suo futuro

La Serie A è appena terminata e sono subito cominciate le voci di mercato, partendo proprio da Antonio Conte, l’artefice del quarto scudetto partenopeo, arrivato a risollevare il Napoli dopo una stagione difficile come la scorsa e centrando non solo la Champions, bensì il trionfo in campionato.

Il tecnico leccese è uomo-mercato a tutti gli effetti, perché non è un mistero che la Juventus stia provando a strapparlo a De Laurentiis e agli azzurri per fargli cominciare la sua – seconda – avventura sulla panchina bianconera. L’incontro tra i due, avvenuto ieri, ha già messo in luce alcune criticità che porterebbero a una rottura tra Conte e il Napoli.

Gelo tra De Laurentiis e Conte, il tecnico è a un bivio

‘La Gazzetta dello Sport’ riporta che l’incontro tra De Laurentiis e Conte è durato circa quattro ore. Tra le criticità che spingerebbero l’ex Juventus e Inter all’addio, la finestra di mercato dello scorso gennaio sfruttata in un modo che è andato a mettere in difficoltà la rosa e il tecnico stesso, ma le perplessità di Conte sono anche altre.

Antonio Conte festeggia lo scudetto con i giocatori del Napoli
Gelo tra De Laurentiis e Conte, i motivi – LaPresse – SpazioJ

Quando arrivi al vertice, devi riuscire a rimanerci, e l’allenatore vorrebbe un mercato estivo all’altezza delle aspettative e con degli innesti importanti per fare in modo che lo scudetto non diventi un miraggio la prossima stagione e per provare a inanellare vittorie importanti anche in Europa. Sotto quest’aspetto, Conte può già ritenersi soddisfatto dall’arrivo di De Bruyne, che verrà definito in settimana, ma questo top player non è sufficiente a tenere ben saldo il tecnico a Napoli. De Laurentiis, in ogni caso, ha fissato un ultimatum per Conte.

Conte tra Napoli e Juventus: poche ore per il verdetto

Al termine di questa fantomatica riunione tra tecnico e presidente per decidere le sorti della squadra fin da subito, De Laurentiis avrebbe fissato un ultimatum per il tecnico leccese, che deve decidere se proseguire la sua carriera in azzurro o, come si vocifera da mesi, volare a Torino o, comunque, lontano da Napoli. Il tempo stringe.

Antonio Conte festeggia lo scudetto
Conte tra Napoli e Juventus: poche ore per il verdetto – LaPresse – SpazioJ

Conte ha infatti 72 ore per decidere. Sul piatto c’è, da una parte, un Napoli fresco di scudetto che potrebbe dargli le garanzie per proseguire un cammino trionfale e cominciare un ciclo vincente e, dall’altra, la Juventus, che pare essere il motivo per cui queste poche ore saranno determinanti ai fini della prossima stagione. De Laurentiis non avrebbe perso tempo: in caso di addio di Conte, in lizza ci sarebbe Massimiliano Allegri, che pare aver già risposto di “sì” a un’eventuale suggestione partenopea.

Gestione cookie