Il futuro di Conte potrebbe tingersi di bianconero già nei prossimi giorni: Chiellini si muove, occhio al primo colpo estivo
Sono giorni decisivi per il futuro della Juve. Igor Tudor resterà anche per il Mondiale per club, nonostante lo sfogo arrivato dopo la partita contro il Venezia e dopo la certezza di aver conquistato la Champions League anche per la prossima stagione. C’è già una candidatura forte, quasi irresistibile per la panchina, e porta ad Antonio Conte, che ha appena dimostrato tutto il suo valore conquistando lo scudetto con il Napoli.
Il tecnico pugliese oggi ha avuto un lungo incontro con Aurelio De Laurentiis a Roma e, rispetto a quanto ci si aspettava – anche dopo le ultime parole del presidente partenopeo – non è arrivata la rottura totale con il club partenopeo. Allo stesso tempo, sono alte le possibilità che alla fine Conte scelga di tornare a casa alla Juve e c’è anche uno sponsor speciale per la chiusura.
Chiellini si muove per Conte: cosa sta succedendo
Secondo quanto riporta Paolo Paganini, anche Giorgio Chiellini sta spingendo per permettere a Conte di tornare in bianconero. In più, anche la famiglia dell’allenatore vorrebbe stare a Torino e il tecnico la vedrebbe come una rivincita personale rispetto a quanto successo diversi anni fa.

Dimostrerebbe di essere essenziale e decisivo anche per il club di una vita da calciatore e in cui ha già portato diversi successi in panchina. Per questo, tutti i puntini sembrano orientarsi verso l’addio al Napoli e la fumata bianca per l’operazione. Allo stesso tempo, le chance dei campani non sono ancora del tutto allo zero.
Infatti, De Laurentiis ha intenzione di proporre un calciomercato di primo livello, che potrebbe portare ai nuovi campioni d’Italia calciatori di primo piano come Kevin De Bruyne e Ademola Lookman.
Il primo colpo per il grande ritorno
Anche la Juve, però, non sarà da meno. Infatti, i bianconeri stanno insistendo per chiudere l’affare Jonathan David. La settimana prossima dovrebbe esserci un incontro a Montecarlo tra Cristiano Giuntoli e gli agenti dell’attaccante.

Anche Inter e Napoli restano ancora in corsa per il bomber che lascerà il Lille a parametro zero e su cui sono forti anche club stranieri e in particolare dalla Premier League. La Juve con questa mossa ha intenzione di sbaragliare la concorrenza, soprattutto quella italiana, e assicurare un calciatore di primo livello a Conte.