Calciomercato Juventus, gli obiettivi sono di spessore: contattato il Real Madrid per arrivare a uno dei suoi talenti
La finestra estiva di mercato è ormai alle porte, e la Juventus non sembra avere freni. In seguito alla qualificazione in Champions League raggiunta solo nell’ultima giornata di campionato, la necessità di cambiare è elevata. L’obbiettivo della dirigenza è uno: riportare la Signora a vincere.
In seguito alla stagione deludente appena terminata, gli errori commessi nello scorso mercato estivo sono evidenti. Adesso, Giuntoli, ha voglia di rivalsa, e a dimostrarlo è il calibro dei propri obbiettivi. Ad aggiungersi ai tanti nomi in voga delle ultime settimane, passando da Tonali a Osimhen, è un talento del Real Madrid. Dalla Spagna arrivano di fatto notizie che rivelano l’interesse da parte della Juventus verso un giovane attualmente militante nei blancos.
Juve, mercato di spessore: richiesto un talento al Real Madrid
Come quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Chiringuito, ci sarebbero stati contatti tra Juventus e Real Madrid. Il protagonista di queste richieste è Endrick, classe 2006 brasiliano, arrivato a Madrid la scorsa estate direttamente dal Brasile.

La dirigenza bianconera ha di fatto l’obbiettivo di portarlo a Torino tramite prestito, idea che coinciderebbe anche con le volontà di Florentino Perez, consapevole delle potenzialità del proprio gioiello. Esperienza in Serie A, che come visto anche in questa stagione con il Como e Nico Paz, farebbe solo bene a entrambe le parti.
Innesto che farebbe comodo alla Continassa in una situazione confusa come quella attuale, dove il reparto offensivo andrà rivoluzionato. Rivoluzione che partirebbe nel migliore dei modi con l’arrivo, almeno provvisorio, di un talento di livello internazionale come Endrick.
La stagione di Endrick
Arrivato a Madrid con alte aspettative nel luglio dello scorso anno, il gioiello verdeoro ha visto il proprio minutaggio limitato. Con ben 37 presenze e 7 gol fatti, il classe 2006 ha chiuso la propria esperienza con Ancelotti portandosi dietro qualche rammarico.

Poche sono di fatto le apparizioni dal primo minuto di Endrick durante la stagione, riuscendo a mettersi in mostra specialmente in Copa del Rey, con ben 5 marcature. Sprazzi da talento puro che hanno giustificato la scommessa fatta dalla dirigenza madrilena in passato.
Adesso però l’ex Palmeiras ha intenzione di conquistare ancor di più l’Europa, richiedendo più spazio in campo. Un ruolo centrale che potrebbe esser garantito proprio dalla Juventus, alla ricerca di un attaccante che possa riportare titoli e vittorie a Torino.