Calciomercato Juventus, arriva il primo “rinforzo” per il Mondiale per Club: così la difesa sarà sistemata
Domenica il campionato è terminato. La Juventus ha raggiunto il proprio traguardo in extremis: la qualificazione in Champions League. A non terminare è però la stagione dei bianconeri, che a fine giugno saranno impegnati nel Mondiale per Club.
La scelta di Igor Tudor per la panchina, con l’obbiettivo di salvare il campionato dall’esperienza fallimentare di Thiago Motta, ha funzionato. La dirigenza può dunque sorridere, adesso però testa al calciomercato e al Mondiale per Club, piazza internazionale dove la Signora vorrà brillare.
Giuntoli continua il proprio scouting, valutando a sessione ancora chiusa, i colpi che la Juventus vorrà concludere per la prossima stagione. Arrivano però già da ora buone notizie per la rosa, che in vista dell’impegno di giugno ha un nuovo rinforzo a disposizione.
Juve, Tudor sorride: arriva un rinforzo in difesa
La questione allenatore in casa Juve è tutt’ora portatrice di tensioni, come dimostrato anche dalle parole sfogo di Tudor. In un periodo colmo di voci sul futuro della panchina bianconera la garanzia è una: si andrà avanti con lo stesso tecnico almeno per il Mondiale.

In seguito alla vittoria di Venezia, l’allenatore croato potrà dunque dimostrare le proprie capacità almeno per il prossimo mese. Con il debutto nel Mondiale per Club in vista, la Juventus si prepara per il match contro l’Al-Ain, squadra degli Emirati Arabi. Squadra facente parte del Gruppo G insieme a Manchester City e Wydad Casablanca.
A dare il proprio supporto durante la competizione sarà anche un nuovo difensore nelle mani di Tudor, giunto direttamente dall’Olanda e già arrivato a Torino.
Juve, arriva il primo rinforzo per la difesa
E’ di fatto ufficiale, Daniele Rugani, ex veterano dello spogliatoio bianconero, ha terminato il proprio prestito all’Ajax, tornando dunque a Torino e a disposizione di Igor Tudor.

Il difensore toscano passò all’Ajax in prestito nello scorso agosto, disputando dunque un’intera stagione lontano dall’Italia. 26 presenze per il classe 1994 tra le varie competizioni con la squadra olandese, con cui si è posizionato secondo in Eredivisie alle spalle del PSV.
Reparto difensivo che dunque viene amplificato in vista del Mondiale per Club, con la Juventus che si prepara per il 19 giugno, data del debutto contro l’Al-Ain.