Juventus, spunta la telefonata a Conte: il retroscena spiazza tutti

Antonio Conte al centro dei pensieri della Juventus per il futuro in panchina: spunta una telefonata che lascia tutti senza parole.

Lo Scudetto conquistato con il Napoli è, per Antonio Conte, l’ennesima dimostrazione delle proprie doti di leadership alla guida di una squadra. Il tecnico fresco campione d’Italia ed ex Juve e Inter non sembra essere destinato alla permanenza in terra partenopea nonostante abbia traghettato una squadra alla vittoria di un campionato combattutissimo con le dirette contendenti fino all’ultimo punto.

L’incognita della permanenza di Conte al Napoli sarebbe influenzata anche dalle chiamate che provengono da altre squadre. Sulle sue tracce, non è un segreto da mesi, ci sarebbe in primis la Juventus, che l’ha messo al vertice delle priorità per la prossima stagione. La panchina verrebbe, con ogni probabilità, affidata al tecnico leccese, e a conferma ci sarebbe una telefonata.

Conte già contattato dalla Juventus: l’indizio della telefonata

La festa Scudetto del Napoli ha avuto luogo ieri con il pullman scoperto ad accogliere orde di tifose e tifosi per la città. Anche Antonio Conte ha preso parte ai festeggiamenti con tutti i suoi giocatori, e pare che, proprio prima di quel momento di festa da condividere con chi ha sempre creduto nella squadra, qualcuno abbia contattato l’allenatore con una telefonata.

Conte con i giocatori del Napoli
Conte già contattato dalla Juventus: l’indizio della telefonata – LaPresse – SpazioJ

A cercarlo è stato Giorgio Chiellini, una figura che ha segnato la storia del calcio giocato della Juventus e della Nazionale italiana e che ha voluto parlare telefonicamente con Antonio Conte per scambiare quattro chiacchiere con lui. Da questo retroscena sono emerse anche le parole che il difensore ha detto al tecnico.

Chiellini-Conte, ecco che cosa si sono detti in chiamata

Il ‘Corriere della Sera’ riporta che l’ex difensore numero 3 della Juventus e il suo ex tecnico hanno avuto una telefonata in cui, in primis, Chiellini si è congratulato con Conte per il traguardo raggiunto, che ha tutti i tratti di un’impresa, per poi deviare su un altro aspetto, che riguarda più strettamente da vicino la società bianconera.

Conte all'ultima di campionato
Chiellini-Conte, ecco che cosa si sono detti in chiamata – LaPresse – SpazioJ

Chiellini avrebbe, infatti, detto ad Antonio Conte che Torino, la squadra e tutta la tifoseria lo stanno aspettando, un chiaro segnale di fedeltà nei suoi confronti e un messaggio che, forse, potrebbe velocizzare le procedure per riportare Antonio Conte in bianconero per la seconda volta come allenatore. Non resta che attendere gli sviluppi.

Gestione cookie