Addio Liverpool, ritorno in Serie A più che una suggestione: ecco il destino di Federico Chiesa, così lontano e così vicino alla Juve.
Le strade di Federico Chiesa e della Juventus si sono separate al termine della scorsa stagione dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta. Il calciatore classe 1997 della Nazionale italiana è volato a Liverpool, dove ha trascorso una stagione ai margini: sono solo 5 le presenze maturate, quelle necessarie a potersi considerare “Campione d’Inghilterra”, ma è evidente che la sua avventura con i Reds non sia andata nel migliore dei modi.
Viste le poche prestazioni considerato l’infortunio che l’ha tormentato a lungo, tra le altre cose, non è ovvia la sua permanenza tra le file del Liverpool anche per la prossima stagione, ed è probabile che l’ex bianconero diventi uomo mercato. Si vocifera già di un suo ritorno in Serie A, e su di lui hanno puntato gli occhi molte squadre, compresa una diretta concorrente della Juventus.
Federico Chiesa piace a una big di Serie A: ecco chi potrebbe strapparlo alla Juve
Come riportato da ‘Calciomercato.it’, il centrocampista offensivo sarebbe vicinissimo al ritorno in Serie A, e sono tanti i nomi delle squadre che potrebbero gettarsi nella mischia per fare in modo che Chiesa vesta la loro maglia. Le sue qualità tecniche e la personalità venute a galla con addosso i colori bianconeri e rimaste invece latenti in terra inglese potrebbero diventare appannaggio di una big che pare aver già provato a contattare il suo entourage per discutere di un cambio d’aria.

Tra le varie squadre di Serie A interessate compare il Milan che, nel giorno dell’incontro con la Roma per decidere le sorti di Saelemaekers, ha reso noto che l’ex Juventus piace molto a Milano e che ci potrebbe essere un affondo da parte della società per fargli vestire la maglia rossonera. Non è, però, l’unica papabile destinazione per Chiesa.
Milan, ma non solo: altre squadre tenteranno l’affondo
Se è assodato che Federico Chiesa non tornerà a Torino, è ancora tutto da vedere dove effettivamente giocherà il prossimo anno. L’addio al Liverpool è cosa quasi certa, ma l’ingaggio e i costi sono di sicuro un freno inibitore sia per il Milan, sia per le altre società interessate, che per provare il colpaccio dovranno discutere sia dello stipendio del diretto interessato, sia le condizioni.

Non è detto che il Milan non porti il centrocampista a Milano mediante un prestito, che alleggerirebbe le condizioni e permetterebbe di fare le dovute valutazioni prima di, eventualmente, spingersi a pagare il cartellino. Come già accennato, i rossoneri non sono gli unici interessati all’acquisto o al prestito, visto che anche alcuni club turchi e arabi che non sono stati menzionati potrebbero fare un’offerta per lui. Quel che è certo, comunque, è che Federico Chiesa e la Juventus non sono destinati a ritrovarsi, se non come possibili rivali.