Indiscrezioni sull’imminente mercato estivo bianconero: ci sono trattative in corso e nuovi scenari per il prossimo bomber.
Il calciomercato bianconero inizia a delinearsi e il reparto con maggiore necessità di rinforzi risulta essere proprio quello d’attacco. L’addio definitivo dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic infatti è ormai alle porte, così come un probabilissimo ritorno in casa dei finalisti di UCL di Randal Kolo Muani.
Anche Conceicao risulta non rientrare nel progetto, mentre, per il numero 10 Kenan Yldiz, la qualificazione in Champions League è sinonimo di permanenza in casa Juve. Ciò di cui questa squadra ha realmente bisogno però è un bomber che possa finalmente risanare le ferite di un gruppo non proprio compatto.
È obiettivo della società infatti riportare questo spirito in casa Juve, grazie soprattutto alla presenza di un vero numero 9 e con l’arrivo di un nuovo allenatore e di nuova mentalità, sono diversi i nomi che potrebbero fare alla portata della Juventus, ma uno in particolare riecheggia già da un po’ tra le varie ipotesi di mercato.
Strada spianata per uno dei principali obiettivi Juve: le ultimissime novità sul probabile arrivo dell’attaccante
Si sa, chi esce di scena, lascia spazio a qualcun altro. Con Vlahovic in partenza e piccole situazione d’affari di mercato in corso di risoluzione, ora la Vecchia Signora può finalmente concentrarsi sull’obiettivo primario della prossima stagione: un nuovo centravanti. Tra i diversi, un nome già citato in questi mesi e ben conosciuto nel panorama calcistico.
Il profilo sulle tracce della Juve è proprio quello di Viktor Gyokeres. Classe 98′, attaccante dello Sporting Lisbona e protagonista di un’altra stagione che ha condotto i Leões sul podio con ben 53 goal in 51 partite. Insomma, un giocatore che non avrebbe problemi nel superare la quota 20 anche in Italia.

Viktor piace parecchio a Giuntoli e alla società bianconera – anche se il primo nome della lista resta quello di Victor Osimhen per l’attacco – e adesso proprio i bianconeri potrebbero scattare in pole position. Su di lui precedentemente infatti anche gli occhi del Manchester United, che però attualmente sembra aver ritrattato poiché quasi in fase di chiusura accordo per l’acquisto del brasiliano Matheus Cunha.
Ed è qui che potrebbe concretizzarsi la svolta per procedere con il colpo in entrata. Colpo di scena che consegna effettivamente in mano le chiavi per il via libera per l’ottenimento dello svedese Gyokeres.