Antonio Conte e la frase che preoccupa i tifosi juventini: sarà davvero ritorno o è soltanto falsa speranza? Le ultime.
Nelle ultime ore abbiamo assistito all’ennesimo trionfo in Serie A di Antonio Conte che, con la vittoria del quarto scudetto per i Napoletani, raggiunge un vero e proprio record. L’allenatore salentino infatti è il primo allenatore nella storia del calcio italiano a vincere tre titoli italiani con tre diverse squadre (Juve, Inter e Napoli). Un allenatore che quando arriva e quando soprattutto va via, lascia il segno.
Concludendo soltanto un campionato da secondo (Inter stagione 2019/2020), Conte è uno di quegli allenatori incisivi e decisivi che non lascia nulla al caso e che va dritto a conquistare l’obiettivo. È proprio questo tipo di personalità che ha permesso al Napoli quest’anno di trionfare in campionato ed è proprio questa personalità che d’altro canto manca attualmente alla Juventus. Dopo la dipartita di Motta, i diversi infortuni e l’arrivo del traghettatore Tudor, la Vecchia Signora è ora pronta a fare di tutto per ricondurre Conte a casa e far sognare di nuovo i tifosi.
Data la loro speranza, i tifosi bianconeri puntano l’occhio su quanti più dettagli possibili in attesa di conferma panchina. Proprio per questo notano un sottile significato nascosto tra le parole che Conte ha pronunciato durante i festeggiamenti scudetto Napoli…
La Juve sogna Conte ma alcune dichiarazioni spiazzano i tifosi
Tra festeggiamenti e sogni realizzati, Antonio Conte e i suoi si lasciano andare a quella leggerezza tipica di chi sa di aver conquistato l’obiettivo. Leggerezza che Antonio Conte assume anche nella sua spontaneità mentre parla del Napoli. In seguito le sue parole.

Ai microfoni di ‘Rai 2’, Conte ha infatti dichiarato: “Se è difficile staccarsi da tutto questo? Questa passione e questo entusiasmo difficilmente la puoi trovare da altre parti…”
Una semplice frase carica però di significati, di legami passionali, legami che il tecnico ha instaurato in questo difficile ma proficuo anno al Napoli. Parole che sembrano distaccare Conte dall’idea di un ritorno in bianconero ma che d’altra parte potrebbero semplicemente riportare tutta quella gratitudine nei confronti di un caloroso popolo come quello del Napoli.
Una cosa è certa, i tifosi della Vecchia Signora continuano a sognare e sperare. E proprio come gli innamorati, colgono ogni sfumatura, pesano ogni minimo dettaglio nel timore che il loro desiderio più grande possa sfuggire ancora una volta.