Conte, retroscena clamoroso con De Laurentiis: “Non andrai mica alla Juventus?”

Spunta uno scambio di battute interessante tra Conte e De Laurentiis: la Juventus resta alla finestra per il tecnico

In casa Juventus la priorità in panchina si chiama Antonio Conte. La conquista dello Scudetto a Napoli è stata incredibile e dopo averlo fatto col Chelsea, Conte ha nuovamente preso una squadra arrivata decima l’anno prima e l’ha portata a vincere il campionato, un risultato davvero notevole.

De Laurentiis e Conte dopo la vittoria dello Scudetto
Conte, retroscena clamoroso con De Laurentiis: “Non andrai mica alla Juventus?” (Lapresse) – spazioj.it

Lo stesso tecnico che era riuscito a risollevare anche la Juventus, dando il via ad un clamoroso ciclo di Scudetti di fila ultimato da Massimiliano Allegri, potrebbe tornare in bianconero per cercare di gestire una situazione difficile dopo l’esonero a stagione in corso di Thiago Motta.

Juventus, Conte si avvicina? Ecco cos’ha risposto

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, c’è stato uno scambio di battute proprio tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis che ha fatto drizzare le antenne in casa Juventus. Questo retroscena giunge dalla festa scudetto dei partenopei in quel di Ischia

Grande mister, ora non andrai mica alla Juve”, questa la frase di De Laurentiis all’indirizzo di Conte che però avrebbe semplicemente risposto: “Godiamoci la festa“, quasi a smorzare gli entusiasmi e a dribblare domande scomode in un momento clou. A quel punto il patron azzurro ha chiosato: «Antonio, noi più che volerti bene non possiamo»

Conte, indizio importante sul suo futuro

D’altronde Napoli ha sempre dimostrato grande affetto per Conte, una stima incredibile che lo stesso Antonio ha sempre sottolineato e ringraziato il popolo partenopeo per l’affetto. Nelle varie dichiarazioni rilasciate, però, in nessuna di queste si parla di permanenza bensì crescono le voci circa una probabile separazione.

Conte con la Coppa dello Scudetto a Napoli
Conte, indizio importante sul suo futuro (Lapresse) – spazioj.it
De Laurentiis è stato chiarissimo: “Il problema è che uno deve stare bene, se non sta bene deve cambiare aria, com’è capitato con Spalletti”. Dunque l’elemento fondamentale per la Juventus è che Aurelio non opporrà resistenza e dunque se la volontà di Antonio è la Juventus, si attenderà solamente l’all in da parte della società bianconera.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie