Gyokeres Juventus, il sogno può diventare realtà: il piano dei bianconeri

Gyokeres alla Juventus, i tifosi possono sognare: il piano dei bianconeri per portare a Torino l’attaccante che ha stupito tutta l’Europa

Questa sera lo stadio Pier Luigi Penzo sarà palcoscenico di una partita cruciale per le sorti della Juventus. In caso di vittoria, infatti, la squadra di Tudor chiuderebbe il campionato con un quarto posto che ha un sapore ben preciso: quello di Champions League.

In seguito a una stagione andata contro le aspettative, la dirigenza sta lavorando per una rivoluzione nella rosa, che possa riportare la Signora in alto. Giuntoli monitora svariati nomi che possano rinforzare le varie zone del campo. Come visto negli ultimi mesi, il problema dell’attacco non passa inosservato. E’ di fatto Dusan Vlahovic con i suoi 15 gol tra le varie competizioni, a terminare l’anno da capocannoniere della Juventus. Numeri che in bianconero non sono ammissibili. Ecco che parte dunque la ricerca all’attaccante, con il nome di Gyokeres che fa sognare i tifosi.

Il piano della Juventus, ecco i colpi nel mirino

Come già ribadito più volte, la dirigenza della Juventus ha un’idea di mercato ben precisa, quella di rinforzare tutti i reparti. Il tutto attraverso l’arrivo di giovani talenti in difesa come Commuzzo a top player come Tonali per il centrocampo.

giuntoli che cammina
Il piano della Juve (ANSA) – spazioj.it

Priorità assoluta di Giuntoli è però l’attacco, come evidenziato anche dal futuro lontano da Torino di Conceicao. La società vuole di fatto rivedere alla Continassa un bomber di razza, che possa andare senza problemi oltre ai 20 gol in campionato.

Nella lista degli obbiettivi, presente anche il nome di Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona. La Juventus, come quanto riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, andrebbe forte per l’attaccante svedese, ma solo in caso di fallimento nella trattativa per Victor Osimhen. Giro di attaccanti che dipenderà dunque dall’andamento dell’accordo tra i bianconeri e il Napoli.

Il profilo del giocatore: numeri pazzeschi

La stagione calcistica è ormai in chiusura, e tra i nuovi volti emersi nell’ambito internazionale, spicca quello di Viktor Gyokeres, punta dello Sporting Lisbona.

gyokeres che esulta
Il profilo del giocatore (ANSA) – spazioj.it

L’attaccante, classe 1998 e proveniente dalla Svezia, ha saputo stupire tutto il mondo del calcio. Passando dall’indimenticabile tripletta in Champions contro il City di Guardiola alla sua esultanza iconica, Gyokeres è ormai divenuto l’obbiettivo di più big club europei.

Una vera e propria macchina da gol da 53 gol in 51 presenze, deciso nel cambiare realtà e salutare il Portogallo, destino: un top campionato europeo. Serie A che sarebbe dunque pronta ad accogliere il bomber, candidato sin da subito essere uno dei favoriti per il titolo di capocannoniere. Un traguardo individuale che, la Juventus, aspetta da anni.

Gestione cookie