La Juventus ha individuato sul mercato due profili che potrebbero migliorare la situazione in attacco: ecco di chi si tratta
Tra i reparti che verranno maggiormente rivoluzionati in casa Juventus c’è l’attacco. Attualmente composto da tre pedine, man mano nei prossimi mesi sia Dusan Vlahvoic che Randal Kolo Muani saluteranno la Vecchia Signora, con il solo Arkadiusz Milik verso la permanenza dopo il rinnovo.

Il serbo andrà in scadenza a giugno 2025 e le possibilità di restare in bianconero, a meno di colpi di scena clamorosi, rasentano lo zero. Kolo Muani invece non verrà riscattato, un po’ come preventivatile sin da subito, anche se l’impatto top sembrava far pendere la Juve verso il riscatto.
Calciomercato Juventus, David si allontana: servono altri nomi
Il calciomercato Juventus deve dunque rimboccarsi le maniche portando al prossimo allenatore il materiale necessario per Serie A, Coppa Italia e Champions League. Jonathan David piace parecchio, ma il Napoli sembra essersi mosso prima e meglio per portare l’attaccante canadese in uscita dal Lille nel Belpaese.

A questo punto i bianconeri dovranno cambiare obiettivi, rendendosi però conto che serviranno certezze per evitare un’altra stagione complicata. Il prolungamento di Milik è stato fatto principalmente per spalmare l’ingaggio dopo l’anno da zero minuti in campo dunque non è propriamente da considerarsi una prima scelta.
Juventus, in arrivo due attaccanti dalla Serie A
La Juventus sta sondando diversi profili, alla ricerca di colui che guiderà l’attacco della Vecchia Signora. Anzi, a dire il vero sono due gli slot da riempire per preparare una stagione all’insegna di una maggiore tranquillità. Ad individuare i due profili è l’edizione odierna di Tuttosport.

Entrambi militano in Italia e sono alte le probabilità che possano lasciare le rispettive squadre. Da una parte c’è Lorenzo Lucca, centravanti piemontese dal valore di 30 milioni dell’Udinese, con cui ci sono già stati i primi contatti e che dopo aver toccato la doppia cifra in Friuli aspetta la chiamata di un top club italiano.
L’altro nome è Nikola Krstovic. Il centravanti serbo ha segnato 12 reti, un numero importante se si considera che tutto il suo Lecce ne ha fatti 27. Classe 2000 anche lui, nazionalità montenegrine, potrebbe partire ad un prezzo più contenuto di Lucca, in particolar modo se il Lecce dovesse scendere in Serie B.