Una novità riguardante il calciomercato Juventus potrebbe stravolgere i piani dei bianconeri: ecco la situazione
Antonio Conte non ha ancora detto addio al Napoli che potrebbe aver già dato la prima indicazione di calciomercato Juventus. Certo, bisogna andarci cauti: le dichiarazioni di De Laurentiis non fanno presagire ad una permanenza sicura e i bianconeri naturalmente sono pronti a fare all in.
Il tecnico si è da poco laureato campione d’Italia per la quinta volta da allenatore in tre squadre diverse tra Juventus (tre volte), Inter e Napoli. La maggior parte della piazza partenopea spinge per farlo restare, ma lui non si è ancora sbilanciato e questo potrebbe essere un indizio per la Juve.
Juventus, priorità al campionato: serve la vittoria a Venezia
Questa sera la Juventus è impegnata in una partita chiave della stagione. Una vittoria con il Venezia infatti significherebbe Champions League per i ragazzi di Igor Tudor, obiettivo minimo stagionale che per un attimo sembrava addirittura poter sfuggire, tanto da optare per l’esonero di Thiago Motta.

Tornando al calciomercato Juventus, ci sarebbe un giocatore che potrebbe mettere le fondamenta per la seconda parentesi bianconera di Antonio Conte poiché proprio l’allenatore leccese lo aveva segnalato alla dirigenza partenopea a gennaio, salvo poi non concretizzarsi.
Calciomercato Juventus, rientro inaspettato: ecco il profilo
Il profilo che potrebbe fare al caso del calciomercato Juventus è Nicolò Fagioli. Il centrocampista è stato ceduto a gennaio alla Fiorentina di Raffaele Palladino con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Europa da parte della squadra Viola.

Se qualche mese fa sembrava un’impresa agevole, ora la Fiorentina rischia fortemente di restare fuori. Con la vittoria della Coppa Italia del Bologna e una classifica sfavorevole, l’unico modo per accedere alle competizioni europee dell’anno prossimo è vincere questa sera a Udine e sperare in una sconfitta della Lazio, impegnata all’Olimpico contro il Lecce.
Se non dovesse concretizzarsi questa combinazione, allora la Fiorentina resterà fuori dall’Europa e verrà dunque annullato il riscatto di Fagioli che tornerà a Torino, magari per un ruolo da protagonista o comunque dal minutaggio superiore a quello riserva da Thiago Motta (773 minuti in tutte le competizioni).