La big italiana non molla per Federico Gatti: la Juventus ha fissato già il prezzo per la sua cessione.
Nonostante un accordo trovato – ma non ancora ufficializzato – per il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per il 2030, il futuro di Federico Gatti potrebbe non essere alla Juventus. Il difensore andrebbe a guadagnare più di 2 milioni netti a stagione, ma la sua avventura in bianconero potrebbe concludersi presto.
Sulle sue tracce c’è da tempo il Napoli che ha messo il classe 1998 nel mirino già nella sessione invernale di mercato e ora potrebbe tornare a fare sul serio anche in estate. Nel frattempo, per la sua cessione, la Juventus ha fissato il prezzo.
Gatti al Napoli? La Juventus fissa il prezzo: le ultime
Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset, Federico Gatti – che, nonostante sia acciaccato, è stato convocato per la trasferta contro il Venezia – continua a essere nel mirino del Napoli che vede nel nativo di Rivoli la prima alternativa a Pietro Comuzzo della Fiorentina, su cui c’è anche la Juventus.

Per la cessione dell’ex Frosinone, il club bianconero ha fissato il prezzo: la richiesta è tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Gatti-Juventus: i numeri in stagione
La stagione di Gatti con la Juventus è iniziata nel migliore dei modi. Il difensore classe 1998 è stato il primo a indossare la fascia da capitano con Thiago Motta, stimmate mantenuta fino alla gara del 6 ottobre contro il Cagliari. Da lì in poi, il nativo di Rivoli non l’ha mai più indossata.

Nonostante ciò, anche a causa dei tanti infortuni in difesa, l’ex Frosinone dal campo non ci è praticamente mai uscito fino a fine marzo, quando è uscito anzitempo dalla sfida contro il Genoa a causa della frattura del perone rimediata dopo uno scontro di gioco con Pinamonti. Fino ad allora, erano state 36 le partite da titolare (41 in totale) tra le varie competizioni per il classe 1998, che ha messo a referto anche un gol e due assist.