Juventus, verso il Mondiale per Club: due ritorni importanti

Quasi tutto pronto per l’inizio del Mondiale per Club dove alla Juventus torneranno due bianconeri in squadra. Di seguito le ultime novità

In casa Juventus si è concentrati a terminare al meglio la stagione. Mancano, infatti, solo 90 minuti per concludere la Serie A e l’obiettivo è quello di tenersi stretto il quarto posto. Per poterlo fare, la Juventus deve tornare a Torino con i tre punti della vittoria contro il Venezia, in casa, domani domenica 25 maggio alle ore 20.45.

Il quarto posto è fondamentale per i bianconeri per poter accedere alla Champions League sia per l’importanza della competizione, ma anche dal punto di vista economico. Infatti, gli introiti che la Champions porta con sé, saranno riutilizzati sul mercato per poter migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva. Si vuole costruire un ciclo che possa essere vincente e duraturo nel tempo.

Juventus, si lavora attentamente al mercato

La Juventus ha le idee chiare: vuole ritornare a vincere. Per farlo, bisogna intervenire sul mercato sia in entrata ma anche in uscita. Nonostante domani sia l’ultima partita di Serie A, la Juventus non ha, però, terminato la stagione perché dal 18 giugno dovrà disputare il Mondiale per Club.

Giuntoli
Juventus, si lavora attentamente al mercato (lapresse)- spazioj.it

Per le squadre che partecipano alla competizione, la Fifa ha aperto una finestra speciale di mercato, dal 1° al 10 giugno; inoltre, i club partecipanti potranno sostituire e aggiungere giocatori dal 27 giugno al 3 luglio.

Per questo motivo la Juventus studia le possibili mosse che si verranno a creare e approfitterà di questa finestra di mercato extra per rinforzare la rosa in vista del torneo negli Stati Uniti.

Inoltre, è importante sottolineare come sia presente la possibilità di inserire nella rosa qualche giocatore che fa rientro dal prestito.

Juve, due rientri per il Mondiale del Club

Daniele Rugani e di Filip Kostic, rispettivamente in prestito ad Ajax e Fenerbache in questa stagione, sono i nomi che spiccano tra quelli che potrebbero tornare utili alla Juventus come rinforzi per il Mondiale per Club.

Kostic
Juve, due rientri per il Mondiale del Club (lapresse)- spazioj.it

Infatti, stando a quanto filtra, entrambi dovrebbero, con buone probabilità, giocare con la maglia della Juventus questa nuova competizione che si giocherà il prossimo giugno negli Stati Uniti. Solo successivamente si definirà il futuro di entrambi i giocatori.

Inoltre, la Vecchia Signora sta lavorando attivamente anche per poter trattenere Conceicao, Veiga e Kolo Muani per il Mondiale per Club con un inizio di trattative per le prossime settimane con i rispettivi club.

Gestione cookie