L’attaccante fa felice la Juventus: via libera allo ‘scambio’

Svolta di calciomercato, così la Juventus può accogliere un bomber di tutto rispetto: l’operazione scatena l’effetto domino

Se lo scorso anno, il calciomercato della Juventus era stato frenetico e movimentato come non mai, con tantissime operazioni in entrata e in uscita e svariati fronti che si erano aperti e susseguiti anche improvvisamente, anche quest’anno i bianconeri saranno protagonisti di intrecci molto interessanti. Non c’è altra strada, del resto, dato che il club dovrà correre ai ripari dopo alcune scelte sbagliate la scorsa estate.

Si riparte con un’altra rivoluzione, per andare a caccia di giocatori di alto profilo con cui migliorare la rosa. Da troppo tempo la Juventus è lontana da grandi successi, non si può più aspettare per la risalita e per il ritorno ai livelli che competono alla compagine bianconera. Naturalmente, la prima chiave per ottenere tutto questo sarà il ritorno in Champions League, passaggio fondamentale perché la società non perda appeal e potenzialità finanziarie.

In campo, i bianconeri dovranno fare il loro dovere. Poi toccherà a Giuntoli, che ha più di qualcosa da farsi perdonare. Il primo reparto cui mettere mano sarà l’attacco. Uno ‘scambio’ decisamente particolare può portare un bomber a Torino.

Nkunku al Liverpool, lo ha chiesto Slot: Nunez si dirige verso la Juventus

Il calciomercato è un gioco di intrecci, lo avevamo già detto. L’evolversi della situazione può portare Darwin Nunez a vestire la maglia bianconera.

Darwin Nunez
Nkunku al Liverpool, lo ha chiesto Slot: Nunez si dirige verso la Juventus – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

L’uruguaiano è appetito da diversi club in Europa, dato che il Liverpool sarebbe pronto a sacrificarlo. Il giocatore non ha vissuto una stagione entusiasmante, Slot ha chiesto l’acquisto di Nkunku dal Chelsea, stando a quanto riportato da ‘Footmercato’. Dunque, l’arrivo del francese ad Anfield lascerebbe campo libero alla cessione di Nunez e la Juventus intenderebbe approfittarne.

Nunez-Juventus, affare fatto grazie al fattore Conte

Questo affare potrebbe concretizzarsi portando con sé altri esiti decisamente favorevoli per la Juventus. Nunez è uno dei giocatori cui guarda con maggiore interesse Antonio Conte.

Antonio Conte
Nunez-Juventus, affare fatto grazie al fattore Conte – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Il nome dell’uruguaiano è stato fatto ai dirigenti del Napoli, ma nel momento in cui l’ex Ct della Nazionale lasciasse gli azzurri, per tornare alla Juventus dopo undici anni, diventerebbe una delle prime richieste per il nuovo ciclo in bianconero. Ciclo che dunque potrebbe aprirsi con presupposti assai interessanti. La Juve può davvero ripartire dal passato, per costruirsi un futuro radioso.

Gestione cookie