Juventus, affare dal Barcellona: accordo trovato, le cifre

Dal Barcellona alla Juventus, affare in dirittura d’arrivo: le ultime sulla trattativa che sta decollando all’improvviso

Sono numerose le direttrici lungo cui potrebbe svilupparsi il calciomercato ormai verso la sua fase iniziale. Anche se siamo ancora alle prese con gli ultimi appuntamenti della stagione ‘regolare’ – escludendo il caso specifico del Mondiale per Club, che impegnerà soltanto alcune squadre – manca davvero poco all’apertura ufficiale della sessione di trattative, che proprio per la presenza in calendario della nuova competizione inizierà assai prima del solito, con una prima finestra all’inizio di giugno. E ci sono già diversi rumours pronti a concretizzarsi.

In prima fila, tutte quelle squadre che dovranno mettere mano a vere e proprie rifondazioni, da iniziare il prima possibile, o proprio quei team che avranno necessità di accaparrarsi già nell’immediato dei primi rinforzi per affrontare il predetto Mondiale per Club. Dunque, anche la Juventus si sta già muovendo e organizzando, ma c’erano pochi dubbi su questo, dato che ci sono risposte importanti da dare per i bianconeri, dopo gli esiti non proprio entusiasmanti di questa stagione.

Uno dei primi rinforzi per i torinesi potrebbe arrivare dal Barcellona, un club che per la sua particolare situazione finanziaria sicuramente opererà con acquisti importanti ma sa anche che dovrà procedere ad alcune cessioni. E per questo, in casa blaugrana si può osservare con attenzione per cogliere opportunità da non lasciarsi scappare.

Juventus, ritorno di fiamma per Araujo: l’acquisto adesso va in porto

L’affare che sembra davvero vicino, adesso, è l’arrivo di Araujo, difensore che la Juve aveva già seguito a gennaio, prima del rinnovo dell’uruguagio con i catalani. La situazione, però, qualche mese dopo è molto cambiata.

Araujo del Barcellona
Juventus, ritorno di fiamma per Araujo: l’acquisto adesso va in porto – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Rendimento non eccelso, per il centrale, e la necessità di provare a monetizzare dal suo addio spingono il Barcellona a non alzare più un muro assai elevato per la sua partenza. Dunque, ‘Todofichajes.com’, in Spagna, scrive che si starebbe avvicinando l’accordo per il trasferimento, per una cifra che dovrebbe gravitare intorno ai 50 milioni di euro.

Giuntoli alla riscossa, scommessa Champions per un mercato da urlo

Investimento sicuramente elevato per la Juve, ma il club bianconero sa di doversi prendere qualche rischio, se vuole puntare in alto. Giuntoli ha speso molto, per la Juve, lo scorso anno e chiede fiducia alla società per un nuovo mercato d’attacco.

Cristiano Giuntoli
Giuntoli alla riscossa, scommessa Champions per un mercato da urlo – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Adesso, siamo alla prova del nove per capire se davvero la Juventus potrà tornare a vincere. Non a caso, si cerca il ritorno di Conte, individuato come allenatore della rinascita. Per poi regalargli, in campo, una formazione assolutamente competitiva, con almeno un grande innesto per reparto. E in attacco, in realtà, anche di più, visto che quasi tutta la prima linea andrà rifondata, per riscatti mancati e addii ormai in vista.

Gestione cookie