La Juventus Women ha vinto anche la Coppa Italia oltre allo Scudetto: in finale ha battuto la Roma.
La Juventus Women vince 4-0 contro la Roma in finale di Coppa Italia e conquista il suo secondo titolo stagionale.
STR4️⃣ORDINARIE ANCHE IN COPPA ITALIA
CONGRATULAZIONI RAGAZZE! ⚪⚫ pic.twitter.com/BKAO6ml3g7
— JuventusFC (@juventusfc) May 17, 2025
Dopo lo Scudetto vinto circa un mese fa – il 18 aprile – con il successo per 2-0 contro il Milan, oggi è arrivata la conquista della Coppa Italia contro le giallorosse. Decisive le reti, realizzate tutte nella prima frazione di gioco, da Cristiana Girelli (doppietta), Sofia Cantore e Lindsey Thomas.
Juventus Women-Roma, vinta anche la Coppa Italia: il numero dei trionfi bianconeri
Con il successo odierno contro la Roma, la Juventus Women ha conquistato la quarta Coppa Italia nella sua storia, la prima con in panchina Massimiliano Canzi. I precedenti trionfi erano arrivati nel 2018-19, con Rita Guarino in panchina, mentre nel 2021-22 e 2022-23 con Joe Montemurro.

Con il successo odierno, le bianconere hanno agganciato nell’albo d’oro – a 4 successi – la Lazio. Al primo posto, con 8 trionfi, c’è la Torres – ora in Serie C dopo che la società era stata dichiarata inattiva nel 2023 – il cui ultimo trionfo risale alla stagione 2010-11.
Juventus Women, quanti sono i successi nella sua storia
La Juventus Women, nella sua storia iniziata l’1 luglio 2017, ha conquistato 14 trofei. Sei sono gli scudetti, 4 – come detto – le Coppe Italia così come 4 sono anche le Supercoppe italiane.

L’ultima Supercoppa vinta è stata quella della scorsa stagione quando nella finale del 7 gennaio 2024 ha battuto per 2-1 la Roma.