Teun Koopmeiners è fuori da oltre un mese per infortunio e salterà anche Juventus-Udinese: che fine ha fatto?
Ma Teun Koopmeiners che fine ha fatto? La domanda che si pongono milioni di tifosi della Juventus, è più che lecita.
Il centrocampista nederlandese, che viaggia verso il forfait anche per la gara di domani contro l’Udinese, ha disputato la sua ultima partita lo scorso 12 aprile, quando è andato anche in rete contro il Lecce.
Da allora, dell’ex Atalanta non si hanno più notizie. Dalle parti della Continassa filtra che sia alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille.
Infortunio Koopmeiners, il giallo sul nederlandese: è out per un’infiammazione al tendine d’Achille, ma un suo ex compagno è rientrato dopo tre giorni
Tutto normale, forse, direte voi. Peccato che il club bianconero non abbia mai diramato un comunicato ufficiale circa le sue condizioni.
Premettendo che ogni infortunio è storia a sé, e dunque la conseguente risposta del corpo, a essere stato fermato da un’infiammazione al tendine d’Achille nell’ultimo periodo è stato anche Ademola Lookman.

Quando? Venerdì 9 maggio. Tempi di recupero? Lunedì scorso (12 maggio) era in campo sin dal primo minuto contro la Roma, match in cui ha realizzato anche un gol, oltre ad aver offerto un’ottima prestazione.
E allora, a distanza di più di un mese dalla sua ultima apparizione con la maglia bianconera, la domanda è più che lecita…
Che fine ha fatto il desaparecido Teun Koopmeiners?
Koopmeiners-Juventus: i numeri stagionali del numero otto bianconero
Arrivato a Torino lo scorso agosto dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta, la prima stagione di Teun Koopmeiners alla Juventus è stata tutt’altro che positiva. Acquistato per 51.3 milioni di euro più bonus e oneri accessori fino a un ammontare massimo pari a 60 milioni, con la maglia bianconera in stagione ha totalizzato 40 presenze tra Serie A (28), Champions League (9), Coppa Italia (2) e Supercoppa Italiana (1).

Quattro – tre in campionato e uno in Coppa Italia – sono stati i gol segnati mentre tre gli assist serviti, tutti in Serie A. Lo scorso 12 aprile è sceso per l’ultima volta in campo, da allora ha saltato quattro partite – cinque con l’assenza di domani contro l’Udinese -. Fino all’ultima gara giocata contro il Lecce, aveva saltato altri tre match in stagione a causa di una “frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra” subita lo scorso 10 ottobre nel match contro il Cagliari.